Magnite, piattaforma indipendente di pubblicità sell-side, ha annunciato il prossimo lancio della nuova generazione di SpringServe, la sua piattaforma video pensata per ambienti Connected TV e Over-The-Top.
La nuova soluzione attualmente in fase di closed beta test, si legge in una nota, unisce le funzionalità dell’ad server SpringServe già esistente con le capacità programmatiche della SSP Magnite Streaming. Tra i primi clienti che partecipano alla fase iniziale del test figurano Disney Advertising, LG Ad Solutions, Paramount, Roku, Samsung e Warner Bros. Discovery.
Progettata per soddisfare le esigenze dei principali player del mondo streaming, la nuova piattaforma unificata ottimizza il collegamento dei buyer al 99% degli editori di contenuti streaming negli Stati Uniti (una metrica calcolata in termini di valore economico). Per i media owner, la piattaforma offrirà strumenti avanzati per semplificare i flussi di lavoro e massimizzare in modo più intelligente i ricavi.
"MAGNITE E DAZN: LA CTV LIVE RIDEFINISCE LE LOGICHE DEL PROGRAMMATIC" - GUARDA L'INTERVENTO COMPLETO DI MAGNITE E DAZN AL PROGRAMMATIC DAY 2025
“Con la maturazione del panorama CTV, emerge un’enorme opportunità per innovare il processo pubblicitario, sia per i proprietari dei media sia per i buyer - ha dichiarato Sean Buckley, President, Revenue di Magnite -. Abbiamo sviluppato questa nuova generazione di SpringServe proprio per aiutare clienti e partner a cogliere queste opportunità in continua evoluzione. Unificando il layer programmatico come parte integrante del processo di acquisto, offriamo ai buyer maggiore trasparenza, prevedibilità e controllo sul posizionamento degli annunci. Allo stesso tempo, poniamo le basi per una monetizzazione più efficiente e una gestione dei rendimenti più efficace per i media owner.”
Ecco alcune delle funzionalità della nuova piattaforma SpringServe:
- Decisioni intelligenti e mediazione dinamica sugli ad
- Routing automatizzato per dirigere dinamicamente il traffico sugli spazi più performanti
- Gestione centralizzata dei deal, inclusi quelli tramite ClearLine
- Integrazione con Magnite Access per facilitare l’uso di dati di prime e terze parti
- UI e reporting ottimizzati per le operation pubblicitarie
I commenti dei primi utilizzatori
“Disney continua ad ampliare la portata del nostro ecosistema streaming a livello globale in collaborazione con Magnite — mettendo a disposizione un inventario premium ancora più ampio e semplificando ulteriormente l’accesso al nostro portafoglio su larga scala per gli investitori pubblicitari,” ha dichiarato Jamie Power, SVP, Addressable Sales di Disney. “Insieme stiamo portando avanti una visione condivisa di innovazione, che dà priorità all’automazione, alla flessibilità e a strumenti intelligenti per aiutare i nostri partner a generare un impatto significativo nel contesto del live streaming.”
“Il controllo delle fonti di domanda e l’ottimizzazione in tempo reale del posizionamento degli annunci pubblicitari sono elementi fondamentali della nostra strategia,” ha dichiarato Kelly McMahon, SVP Operations di LG Ad Solutions. “SpringServe ci consente di gestire tutto all’interno di un’unica piattaforma — bilanciando in modo efficace le esigenze programmatiche e le trattative dirette, senza compromettere l’esperienza dell’utente.”
“Collaborare con partner di valore come Magnite ha permesso a Paramount di ottimiz-zare ulteriormente le proprie fonti di domanda programmatica, migliorando l’efficienza e le performance, pur garantendo un’esperienza di visione fluida per il nostro pubblico,” ha affermato Christopher Owen, SVP, Partnership di Paramount. “I continui progressi nel programmatic rappresentano un fattore determinante per il nostro successo, sia a livello aziendale che come forza trainante per l’intero settore.”
“Grazie alla collaborazione con Magnite, possiamo offrire maggiori opportunità agli inserzionisti, con una piattaforma trasparente e flessibile in termini di monetizzazione, accesso alla domanda e ottimizzazione dell’esperienza utente,” ha dichiarato Jay Askinasi, SVP Global Media Revenue & Growth di Roku. “SpringServe ci connette più direttamente alle DSP (Demand-Side Platform), ottimizzando le operazioni e incrementando il potenziale di ricavi. Crediamo che questo approccio possa attrarre ulteriori investimenti pubblicitari nell’ecosistema CTV.”
LEGGI ANCHE: MAGNITE CHIUDE IL 2024 CON FATTURATO IN CRESCITA DELL'8%
“La nostra lunga partnership con Magnite è stata fondamentale nello sviluppo della nostra strategia di monetizzazione video, e siamo entusiasti di contribuire alla crescita della piattaforma SpringServe,” ha dichiarato Jill Steinhauser, SVP Revenue Strategy & Operations di Warner Bros. Discovery. “Siamo particolarmente interessati ai miglioramenti nelle performance, che permettono un caricamento più rapido degli annunci e un pacing in tempo reale."
“Magnite sostiene un internet aperto e premium,” afferma Will Doherty, SVP Inventory Development, The Trade Desk. “Insieme a strumenti come OpenPath, la nuova SpringServe potenzia editori e investitori pubblicitari, offrendo ai consumatori accesso continuo ai contenuti che amano: CTV, giornalismo e altro ancora.”
“La piattaforma unificata SpringServe di Magnite porta maggiore chiarezza e coerenza nel mercato della streaming TV,” aggiunge Susan Schiekofer, Chief Media Officer, GroupM USA. “Con insight più approfonditi e accesso a inventario premium su larga scala, possiamo prendere decisioni d’acquisto più rapide e mirate.”
“In OMG, riteniamo che il controllo e la trasparenza dell’erogazione pubblicitaria siano diritti fondamentali per gli inserzionisti,” dichiara Ryan Eusanio, SVP Video & Programmatic, Omnicom Media Group. “SpringServe ci offre un maggiore controllo sulla strategia video premium e migliora targeting e qualità delle campagne.”