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12/12/2024
di Simone Freddi

LG rinnova la partnership globale con Magnite per la pubblicità CTV

L'accordo punta a migliorare l’esperienza pubblicitaria e a rendere più efficiente il processo di buying, sulla scia dei risultati già raggiunti: negli ultimi due anni, l'advertising in programmatic è cresciuto del 103%

LG ancora con Magnite per la pubblicità CTV

LG ancora con Magnite per la pubblicità CTV

Il produttore di televisori e prodotti di elettronica LG, tramite la sua divisione Ad Solutions, ha rinnovato la partnership globale con Magnite per la pubblicità in ambito Connected TV (CTV). LG continuerà a utilizzare le tecnologie di Magnite, tra cui la piattaforma SSP e l’ad server SpringServe, per gestire e potenziare la propria offerta pubblicitaria.

Questa collaborazione si inserisce in un percorso condiviso che, negli ultimi due anni, ha visto gli investimenti in pubblicità programmatic verso LG Ad Solutions sulla piattaforma Magnite Streaming SSP crescere del 103%, come riportato nella nota stampa che annuncia la collaborazione.

“La nostra partnership con Magnite è stata essenziale per offrire esperienze pubblicitarie di alta qualità e senza interruzioni. Questa nuova fase presenta ancora più potenziale – ha dichiarato Kelly McMahon, SVP, Global Operation di LG Ad Solutions –. Con una maggiore integrazione della tecnologia ad-serving di Magnite nel nostro ecosistema CTV, stiamo migliorando ulteriormente la rilevanza della pubblicità e arricchendo la connessione tra i brand e il loro pubblico.”

Tra i progetti più recenti, LG cita l’utilizzo dell’ad server SpringServe di Magnite per sviluppare la piattaforma smart webOS all-in-one. Questa soluzione consente di offrire annunci pubblicitari personalizzati, adattati alle preferenze degli spettatori, migliorando l’esperienza televisiva. Inoltre, grazie all’integrazione con l’ecosistema webOS, gli inserzionisti possono raggiungere un pubblico globale con formati pubblicitari immersivi e di alta qualità.

Oltre a migliorare l’esperienza pubblicitaria, la collaborazione tra LG e Magnite punta a rendere più efficiente il processo di acquisto per gli investitori. Questi ultimi possono ora utilizzare la soluzione self-service ClearLine di Magnite per acquistare inventory video premium con piena trasparenza e controllo. Grazie a ClearLine, sarà possibile applicare i dati proprietari di LG (first-party data) alla sua offerta e acquistare in modalità programmatic anche formati pubblicitari unici per la Home Screen di LG, a partire dalla prima metà del prossimo anno.

“Il team di LG è stato un partner prezioso nel supportare nuove idee e testare tecnologie innovative, un contributo essenziale per l’introduzione di soluzioni inedite sul mercato. Non vediamo l’ora di continuare a far crescere la partnership a livello globale e di alzare ulteriormente l’asticella per la pubblicità video supportata da annunci,” ha concluso Mike Laband, SVP, Platform Revenue di Magnite.

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