di Lorenzo Mosciatti

Hivestack amplia la sua presenza nel mercato DOOH programmatico italiano

La società guidata nel nostro mercato da Ilaria Calesella ha stretto accordi con editori come Domminaction, Rotopubblicità, MediaOne e Deva Connection

Ilaria Calesella, VP Demand Italy di Hivestack

Hivestack amplia le proprie attività nel mercato del programmatic in Italia.

L’azienda indipendente operativa nel comparto degli annunci pubblicitari per il DOOH si aggiudicata, tramite la sua supply side platform, gli incarichi con editori OOH/DOOH nazionali, come Domminaction, Rotopubblicità, MediaOne e Deva Connection. Hivestack sta inoltre lavorando all'integrazione della sua offerta con tutti gli altri principali player del comparto e prevede di raggiungere la copertura totale dell'offerta italiana entro il secondo trimestre del 2022. Gli editori potranno così monetizzare il proprio inventario DOOH programmatico tramite le offerte Open Exchange e Private Marketplace di Hivestack.

Gli acquirenti ora potranno utilizzare la piattaforma DSP di Hivestack per pianificare, attivare e misurare i media DOOH, utilizzando il targeting degli utenti basato sui dati per promuovere campagne. Hivestack collabora con le principali agenzie di media in tutto il mondo, consentendo ai brand italiani di presentare le proprie campagne localmente e all'estero, tramite la rete globale dell'inventario DOOH premium di Hivestack.


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“Siamo davvero felici di annunciare la nostra collaborazione con questi media owner locali italiani che hanno riposto la loro fiducia in Hivestack per valorizzare il potenziale di guadagno del loro inventario DOOH”, commenta Ilaria Calesella, VP Demand per il mercato italiano di Hivestack. “Finalmente il digital out of home (DOOH) programmatico sta crescendo anche in Italia e continuerà a farlo anche in futuro, ora che sempre più partner di domanda e offerta comprendono le potenzialità e la precisione del canale. Abbiamo già lavorato a diverse campagne di enorme successo per le nostre più importanti agenzie partner: ad Hivestack abbiamo tutte le carte in regola per promuovere in futuro la crescita di proprietari di media e brand”.

Hivestack ha già una presenza importante sul mercato italiano. Ilaria Calesella è entrata in Hivestack nel 2021 come VP Demand per il mercato locale. A febbraio 2022, l'azienda ha inoltre assunto Francesco Pompilio, Publisher Development Manager, per supportare la crescita e sviluppare i ricavi netti per i media owner in Italia e nell'area EMEA.

L'Italia è uno dei più importanti mercati della pubblicità digitale in Europa, posizionato dopo Regno Unito, Germania e Francia. Nel 2020, gli inserzionisti hanno speso tre miliardi di euro in campagne pubblicitarie digitali in Italia. Nel 2020, il digitale ha coperto il 41% del mercato adversting nazionale ed è cresciuto annualmente negli ultimi dieci anni, con un enorme contributo del digital out of home (DOOH). Si stima che entro il 2022 la spesa per gli annunci digitali in Italia supererà i quattro miliardi di euro. La tecnologia DOOH programmatica ha contribuito allo sviluppo del canale e sta diventando velocemente il metodo più conveniente e di impatto che gli inserzionisti hanno a disposizione per raggiungere e confrontarsi con il pubblico target fuori casa.

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