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28/08/2020
di Teresa Nappi

DoubleVerify lancia una nuova divisione dedicata ai publisher digitali

La società specializzata in analytics e misurazioni dei media online intende così affiancarsi anche agli editori per aiutarli a massimizzare i ricavi sulle loro inventory e a facilitare il loro rapporto con i buyer

DoubleVerify ha aperto una nuova divisione tutta dedicata ai digital publisher.

La nuova unit gestirà le relazioni della società - specializzata in analytics e misurazioni dei media digitali - con la community degli editori e si farà promotrice di innovazione per aiutare questi importanti attori della filiera a massimizzare i ricavi sulle loro inventory e a facilitare il loro rapporto con gli acquirenti degli spazi pubblicitari offerti.

“La divisione Publisher ci permetterà di lavorare ancora di più a stretto contatto con gli editori e di comprendere meglio le sfide con cui si confrontano”, ha dichiarato Matt McLaughlin, Coo di DoubleVerify.

“Il nostro obiettivo - ha detto ancora - è quello di offrire loro soluzioni che gli consentano di monitorare con precisione i ricavi e di ottenere chiarezza su come la loro inventory viene percepita dai buyer. In questo modo, possiamo aiutare gli editori a ottimizzare le loro performance, misurate in base alla resa dell’inventory”.

La nuova squadra di DoubleVerify per i publisher

La nuova divisione di DoubleVerify si compone di un team di 60 dipendenti nel mondo e ha richiesto quasi due anni di lavoro per la sua costituzione. La squadra si compone di professionisti specializzati in Progettazione (team Insights), Ricerca e Sviluppo e di Ingegneri.

La squadra Insights assisterà gli editori nell'utilizzo delle soluzioni di DoubleVerify, mostrando loro come, combinando automazione dei dati, performance pubblicitarie, informazioni sulla qualità degli spazi e ottimizzazione dell'erogazione degli annunci - tutto in un'unica piattaforma -, l'offerta della società permetta loro di migliorare la trasparenza, aumentare l'efficienza e massimizzare le opportunità di monetizzazione delle inventory.

I publisher al centro dell'attenzione di DV da due anni

La nascita della nuova unit arriva a meno di un anno dall’acquisizione da parte di DoubleVerify di Ad-Juster (avvenuta a novembre 2019 - leggi qui), proprietaria di un prodotto incentrato proprio sui publisher. Parliamo di una piattaforma di analisi e reportistica basata su SaaS per editori digitali.

Al momento dell'acquisizione, Ad-Juster era utilizzata da più di 110 editori, inclusa la metà dei primi 100 editori web classificati da comScore.

Prima dell'acquisizione di Ad-Juster, però, DoubleVerify aveva già sviluppato una versione beta dei servizi per i publisher. “È qualcosa su cui abbiamo investito abbastanza pesantemente negli ultimi due anni”, ha detto ancora McLaughlin.

DoubleVerify ha quindi integrato gli strumenti e i processi interni con quelli di Ad-Juster per creare la nuova divisione publisher.

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