di Caterina Varpi

DOOH: Framen entra nel mercato americano con una partnership con WeWork

La società ad-tech parte del gruppo Axel Springer gestirà e monetizzerà gli schermi digitali di tutte le sedi WeWork in USA e Canada

La piattaforma di digital out-of-home Framen entra nel mercato nord americano attraverso una partnership strategica con WeWork, portando la sua offerta di schermi intelligenti negli spazi di coworking negli Stati Uniti e in Canada.

La società ad-tech parte del gruppo Axel Springer gestirà e monetizzerà gli schermi digitali di tutte le sedi WeWork in Nord America. Dopo i buoni risultati della collaborazione iniziata in Germania nel 2020, Framen, grazie a questa partnership, è presente nel 55% delle sedi WeWork nel mondo, offrendo agli inserzionisti un accesso diretto e continuo a un pubblico business di alto profilo e alto spendente.

Il Nord America rafforza l’espansione di Framen a livello globale. Ecco qualche dato riportato nel comunicato: la piattaforma di Dooh gestirà 1.525 schermi in 281 sedi WeWork in tutto il mondo mentre il lancio in USA e Canada raddoppia il numero di schermi e sedi operative. I team WeWork utilizzeranno Framen Screen Manager, il CMS per contenuti localizzati in tempo reale, per la loro comunicazione interna. Gli schermi verranno monetizzati con pubblicità digitale mirata destinata a pubblici professionali di alto valore.

Gli spazi di coworking offrono ai brand un accesso privilegiato a un pubblico di imprenditori, consulenti e professionisti che trascorrono molte ore nei coworking e business center. Le campagne, erogate in un contesto brand safe e adatto al messaggio, sono supportate da QR code di Framen e mostrano tassi medi di conversione fino al 18% all’interno di questi contesti, spiega la società nel comunicato. I dati di prima parte possono essere utilizzati per un targeting preciso.

Un recente report CBRE evidenzia che l’82% dei professionisti in coworking è più aperto a scoprire nuovi brand, grazie alla natura collaborativa e generativa di questi
ambienti.


Guarda l'intervista alla country lead di Framen Italia, Antonella La Carpia, e a Michela Cutrupi di Pernod Ricard a Engage Conference | Retail Media Strategies

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI