La piattaforma di programmatic advertising Performadv debutta in Italia
Debutta ufficialmente in Italia, dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la fase test, Performadv, piattaforma che ha come obiettivo supportare brand e agenzie migliorando la loro strategia e l’acquisto di pubblicità sui media digitali. La nuova società fornisce un insieme di servizi connessi principalmente con l'acquisto, la gestione e l'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie in programmatic.
Generare brand awareness e portare risultati legati alle performance rappresentano le attività principali di Performadv. La società fornisce ai propri clienti, seguendoli in tutto il loro percorso in un lavoro a 360 gradi, vari servizi tra cui ricezione e analisi brief, media planning e buying, delivery campagne e reportistica.
Il nuovo programma, infatti, permette un’approfondita analisi dei dati relativi all’audience online finalizzata all’individuazione del corretto targeting, consentendo una dettagliata selezione dei canali e dei device su cui pianificare la pubblicità e favorire una gestione integrata e perfezionata delle pianificazioni adv attraverso piattaforme automatizzate.
Il team italiano, basato in centro a Milano, si compone di 5 professionisti, guidati dal CEO Domenico Iannone. Grazie a questo team, con una grande passione per le tecnologie applicate al mondo della comunicazione e anni di esperienza nel digital marketing, Performadv è in grado di abilitare diverse attività di advertising, quali campagne di targeting e retargeting, search e geofencing, sms e dem, mobile e video adv, programmatic display adv sia su premium marketplace che su open market, nonché pianificazioni in second screen.
Al momento del suo debutto ufficiale, Performadv ha già fissato i suoi primi obiettivi, come ci spiega Iannone: «Gli obiettivi sono molteplici ma puntiamo principalmente ad aumentare la visibilità della nostra offerta nelle strutture media italiane a cui possiamo essere di supporto sia sull'area innovativa/new offering sia sulle attività di erogazione tradizionale».
La trasparenza è uno dei principali punti di forza dell’azienda, che punta a differenziarsi dai competitor assicurando a ogni cliente la possibilità di monitorare il proprio ingaggio in qualsiasi momento.