• Programmatic
  • Engage conference

19/08/2020
di Alessandra La Rosa

Cambio al vertice di Xandr: alla guida arriva Mike Welch

Kirk McDonald, ex head ad interim, lascia la società per assumere la guida di GroupM in Nord America

Mike Welch

Mike Welch

Cambio al vertice di Xandr, la unit ad tech di AT&T. Kirk McDonald, chief business officer di Xandr e suo capo ad interim dopo l’uscita del CEO Brian Lesser a marzo 2020, ha lasciato la società per passare in GroupM, dove sarà CEO per il Nord America.

Il suo posto nella compagnia di ad tech sarà assunto da Mike Welch, attualmente executive vice president, product and business development di Xandr. Welch è approdato nel team Xandr dalla capogruppo AT&T, dove ha ricoperto vari ruoli tra cui quello di senior vice president, corporate strategy and business development per AT&T Advertising Analytics, di head of strategy, product and business development per AT&T a livello corporate; e di vice president per AT&T Adworks.

Nel suo nuovo ruolo in Xandr, Welch riporterà al Chief Technology Officer di WarnerMedia, Richard Tom. Dallo scorso aprile, la unit ad tech è stata infatti incorporata all’interno della divisione di intrattenimento di WarnerMedia, a seguito di un progressivo allineamento strategico con le operazioni pubblicitarie di quest’ultima.

Complice il Covid, durante il secondo trimestre 2020 Xandr ha registrato un calo del fatturato del 25%, a 362 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI