AdRoll ha distribuito una nuova suite di strumenti di marketing dedicata specificamente ai marchi direct-to-consumer.
La divisione di NextRoll espande quindi la sua offerta con una piattaforma disponibile sia gratuitamente sia al costo di un abbonamento in modalità software-as-a-service. Le nuove aggiunte alla piattaforma AdRoll riguardano l'ambito email, le raccomandazioni e le misurazioni.
Nel dettaglio, le funzioni email avanzate permettono ai marketer di raggiungere i clienti giusti nel momento giusto attraverso insight sulle attività dei visitatori, come l'intento di uscita, il tempo di scorrimento e il tempo passato sulla pagina.
Le raccomandazioni di prodotto sono guidate dall'intelligenza artificiale e sono attive sugli annunci, sulle email e sui negozi online dei marchi con contenuti dinamici e personalizzati; la funzione consente inoltre di recuperare i carrelli dei consumatori e di completare la customer journey.
Infine, le misurazioni cross-canale permettono ai marketer di conoscere quali canali di comunicazione sono più efficaci, tracciando le performance della pubblicità in un'unica posizione.