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31/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

AdPlay Media Holding annuncia accordo con Grandi Stazioni Retail per il programmatic

La società guidata da Marco Valenti e Alberto Gugliada si occuperà della vendita degli spazi advertising degli impianti del gruppo ad ampliamento e integrazione della sua attuale offerta pubblicitaria

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Nuova concessione per AdPlay Media Holding, la realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media. La società annuncia infatti un accordo di collaborazione per gli impianti advertising di Grandi Stazioni Retail.

La società guidata da Marco Valenti e da Alberto Gugliada si occuperà della vendita degli spazi degli impianti di Grandi Stazioni Retail in modalità programmatic, non in esclusiva, ad ampliamento e integrazione dell’attuale offerta pubblicitaria della società.

Nelle intenzioni delle due realtà, si legge nella nota stampa, vi è anche la volontà di esplorare congiuntamente nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto del DOOH per nuovi modelli e soluzioni ad elevato contenuto di innovazione, come è già nel DNA di Grandi Stazioni Retail, prima azienda ad aver introdotto il programmatic in Italia nell’OOH.


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“Siamo molto contenti di questa collaborazione che trova fondamento in una visione comune del mercato e degli sviluppi a cui lo si potrà orientare”, commenta Marco Valenti, Ceo di AdPlay. “E’ per noi uno sprone forte sapere di poter operare con un’azienda unica, tra le prime in Europa e al mondo a comprendere l’importanza di riqualificare, anche commercialmente, contesti ad elevato transito come le 14 grandi stazioni ferroviarie del Paese che ogni anno contano oltre 750 milioni di visite. E’ nostro proposito contribuire a sostenerne con le nostre competenze e tecnologie l’ulteriore sviluppo. Siamo altresì certi che i brand investitori sapranno cogliere nel programmatic un boost efficace per le loro strategie di Out-of-home marketing in chiave digitale”.

Senza attendere un domani prossimo, rientra nei piani delle due aziende anche l’intenzione di apportare un contributo di innovazione sugli impianti già esistenti di Grandi Stazioni Retail. “Guardiamo sempre al futuro, cercando di anticipare le evoluzioni del mercato e i trend interessanti per i nostri investitori”, sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing&Media Officer di Grandi Stazioni Retail (nella foto sotto). "Dalla nostra parte, oltre ad una offerta unica sul mercato, completa e assolutamente flessibile, abbiamo anche flussi eccezionali sia in termini quantitativi con oltre 2 milioni di visite al giorno, sia qualitativi con un target di assoluto livello, basti pensare ai viaggiatori AV, integrativo del segmento tv viewer. A ciò aggiungiamo la nostra capacità di conoscere tali flussi, gli spazi e gli impianti iconici dalle infinite possibilità per una comunicazione unconventional e assolutamente innovativa. Siamo certi che anche AdPlay saprà accompagnarci in questo sfidante percorso”.

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