• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Lorenzo Mosciati

AdPlay Media Holding lancia il nuovo formato pubblicitario Lanner per il web

Il primo cliente ad utilizzarlo è stato il gruppo Calzedonia nell’ambito della campagna digitale del brand Falconeri

Lanner_Calzedonia_by_AdPlay.jpg

AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, lancia con la sua divisione dedicata all’attività di concessionaria web e mobile la prima campagna pubblicitaria con un nuovo formato di forte impatto, il Lanner.

“Il Lanner si presenta come un formato unico nel panorama editoriale digitale. A forma di L, appare a lato dello schermo all’accesso sul sito, viene ridimensionato e si chiude automaticamente dopo alcuni secondi. Questo formato è già utilizzato per le campagne televisive, in particolare sulle Connected TV e rappresenta ora una grande opportunità per le campagne web”, dichiara Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding.

A cogliere per primo questa opportunità è stato il gruppo Calzedonia, che ha scelto il formato per la campagna digitale del brand Falconeri, online fino al 14 maggio su alcuni siti del network AdPlay, che nella sua totalità conta oggi 600 milioni di pagine viste e 1,5 miliardi di impression mensili.


Leggi anche: ADPLAY MEDIA HOLDING CHIUDE IL 2021 A 13 MILIONI DI FATTURATO E PUNTA ALL'INTERNAZIONALIZZAZIONE


“Siamo lieti che un gruppo a capo di diversi e rinomati brand abbia voluto avvalersi per primo di questa nuova modalità di comunicazione. Siamo certi che i vantaggi di un’esposizione impattante e distintiva ma allo stesso tempo discreta all’interno delle vetrine editoriali online, saprà rendere merito al Gruppo della scelta fatta”, commenta Alberto Gugliada, Ceo di AdPlay Media Holding.

Il Lanner è pianificabile in modalità reservation e programmatic guaranteed, sui circuiti news e femminili del network AdPlay, potendo raggiungere un’audience di oltre 31.2 milioni di utenti unici mensili per il primo e di 18 milioni unici al mese per il secondo (fonte: Google Analytics), a beneficio dei brand inserzionisti. Il nuovo formato è frutto degli investimenti in innovazione della divisione tech di AdPlay, che ha già pronte nuove soluzioni che saranno presto lanciate sul mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI