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26/01/2022
di Caterina Varpi

AdPlay Media Holding chiude il 2021 a 13 milioni di fatturato e punta all'internazionalizzazione

In cantiere nuove iniziative per social amplification, video advertising e mobile e l'ingresso nel settore della performance

Marco Valenti e Alberto Gugliada

Marco Valenti e Alberto Gugliada

AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, è la sfida imprenditoriale lanciata nel 2021 da Marco Valenti Alberto Gugliada. A un anno dal lancio, AdPlay Media Holding annuncia i risultati sul fronte del fatturato, che ha raggiunto i 13 milioni di euro, del team e del network, e annuncia l'apertura ai mercati internazionali. In cantiere anche nuove iniziative per la social amplification, il video advertising e il mondo mobile, e l'ingresso nel settore della performance.


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Il primo anno di attività di AdPlay Media Holding

Nel 2021, primo anno di attività, il nuovo hub ha segnato diversi traguardi in ambito progettuale e di sviluppo economico-finanziario.

AdPlay adv, come concessionaria di siti, ha confermato la propria leadership nelle news, aumentando la propria presenza su vertical femminili legati alla salute e al benessere, si legge nella nota. Suo il lancio del formato Domination, ideato per aumentare l’impatto delle campagne di digital advertising all’interno di siti premium. Mia Mobile, realtà del gruppo specializzata in mobile interactive ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano, ha invece affermato in forza di questo accordo la propria riconoscibilità nell’ambito dei video in-app.

AdPlay DOOH, nonostante il momento pandemico, grazie alla logica propria della vendita data-driven, ha registrato un incremento ulteriore dei clienti, mentre AdPlay Tech, infine, ha portato avanti il lancio della GM Platform, piattaforma di gestione pubblicitaria di formati video e display ideata per incrementare la monetizzazione degli asset pubblicitari e digitali degli editori italiani.

Le novità per il 2022

“Gli investimenti continui in ricerca e sviluppo e l’unione delle nostre differenti ma sinergiche iniziative imprenditoriali ci hanno consentito di posizionarci sin dal primo anno di attività nel mercato Media e Digitale con un’offerta di soluzioni e servizi di reale valore aggiunto per il nostro target business”, ha commentato Marco Valenti. “E’ con soddisfazione che rendiamo pubblici oggi i dati positivi raggiunti: dal fatturato complessivo pari a circa 13 milioni con Ebitda positivo, alla crescita del team che da gennaio 2021 a gennaio ‘202 conta 10 nuove assunzioni di professionisti distribuiti tra la sede centrale a Milano e le filiali di Roma e Palermo”.

“Il risultato positivo del 2021 è sicuramente dovuto ai principali investitori pubblicitari che hanno da subito creduto nel nostro nuovo progetto e al team di professionisti che tutti i giorni lavora per fa crescere la nostra realtà", ha dichiarato Alberto Gugliada. "E’ stato anche un anno in cui abbiamo lavorato molto al fine di far conoscere le potenzialità del mondo mobile app e di quello dell’out of home pianificato su base dati. Il 2022 lo vediamo come un anno sfidante e positivo, perché oltre alla crescita per perimetro omogeneo ci vedrà anche entrare nel mercato delle performance con offerte sia desktop sia mobile e in quello dell’amplificazione di contenuti social”.

Il 2022 per la holding - che vanta oggi un network di editori rappresentato al momento da circa 140 siti, con copertura nazionale, e segna una crescita del 500% rispetto a gennaio 2021 – si apre dunque con ottime premesse per ulteriori sviluppi.

Nella roadmap aziendale quest’anno, la realizzazione di nuove iniziative per la social amplification, il video advertising e il mondo mobile. AdPlay entrerà inoltre nel mondo delle performance con MIA Mobile Performance e AdPlay Audience Extension. “Stiamo lavorando per crescere in maniera significativa nel mercato italiano, ma con lo sguardo rivolto anche ai mercati esteri, grazie soprattutto al contributo dato dalla nostra divisione AdPlay Tech e alle piattaforme sviluppate nel corso del 2021 che ottimizzeremo ancora nel 2022”, anticipano i due Ceo in conclusione.

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