• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Andrea Di Domenico

Hypercast conquista la Spagna con il podcast “Simulacro” e Hyperboost+

I numeri della produzione realizzata per Canarie Turismo confermano l’efficacia dello strumento di promozione dei podcast sviluppato dalla compagnia italiana

hypercast-spagna.jpg

Continua l’espansione di Hypercast all’estero, in particolare nei confronti del pubblico spagnolo, con cui la podcast agency italiana ha costruito negli ultimi anni un rapporto consolidato sia attraverso produzioni originali, sia collaborando in termini di distribuzione e campagne media.

Il caso del podcast "Simulacro"

È questo il caso di “Simulacro”, il podcast prodotto da El Extraordinario per Turismo de Islas Canarias, che ha raggiunto il primo posto in tutte le classifiche di categoria e l’ottavo posto nella classifica top podcast Spagna. Simulacro (che è possibile ascoltare qui) è un thriller psicologico creato da Julio Rojas e interpretato da Isak Férriz, Mónica López e Alberto San Juan: un podcast che esplora i limiti della realtà, il desiderio di trovare risposte e il mistero che sta all'inizio di ogni viaggio. Marcos Oliveira, uno dei padri dell'intelligenza artificiale, scompare misteriosamente nelle isole Canarie. Lo scrittore Santiago Álvarez segue l'ultimo percorso dello scienziato per cercare di risolvere il mistero, ma più lo cerca, più si perde in un labirinto tra realtà e simulazione.

«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di “Simulacro”», commenta Roberto Verrengia, Head of Sales di Hypercast. «Sia perché rafforza la fiducia e l’apprezzamento del pubblico spagnolo, sia perché conferma l’efficacia di uno strumento come Hyperboost+ nel garantire ascoltatori secondo gli standard IAB. Sempre più clienti ci scelgono perché hanno la possibilità di promuovere il loro podcast con formati display e con un modello di buying che non è CPM o CPC ma costo per ascoltatore».

A cosa serve Hyperboost+

Hyperboost+ (ora disponibile per tutti i produttori di podcast) è infatti una piattaforma di audio performance dedicata esclusivamente alla promozione dei podcast, adattabile a tutte le piattaforme di hosting, di streaming e con le tecnologie di tracciamento, dalle più diffuse a quelle indipendenti, sia in Italia che all’estero. Una formula distintiva sul mercato italiano e internazionale, che, spiega Hypercast, “combina la tecnologia proprietaria di media boost con una spiccata capacità creativa, permettendo di fornire ai clienti un servizio efficace, tailor made e completo in ogni aspetto, compreso un report finale che restituisce dati quantitativi e qualitativi sugli ascoltatori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI