• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/06/2026
di Andrea Di Domenico

Mediaset, al via una campagna sull'uso consapevole dei social media

Dal 28 giugno al 4 luglio il Gruppo promuove un'iniziativa crossmediale con il claim "C'è molto di più oltre lo schermo" per sensibilizzare sull'importanza di un rapporto equilibrato con le piattaforme digitali

Un'immagine della campagna Mediaset

Un'immagine della campagna Mediaset

Dal 28 giugno al 4 luglio, Mediaset torna a puntare sulla responsabilità sociale con una nuova iniziativa di Mediaset per il Futuro, il progetto dedicato a temi di interesse collettivo. La campagna è incentrata sull'utilizzo consapevole dei social media e invita il pubblico a riflettere sul rapporto con le piattaforme digitali.

Con il claim "C'è molto di più oltre lo schermo", lo spot realizzato da Mediaset vuole ricordare come i social rappresentino strumenti utili per informarsi, condividere contenuti e mantenere le relazioni, ma non debbano sostituire le esperienze della vita reale.

La campagna sarà diffusa in modalità crossmediale attraverso tutti i canali del Gruppo Mediaset, le piattaforme social, la radio, i circuiti Digital Out of Home e il sito dedicato Mediaset per il Futuro.

L'iniziativa, si legge in una nota, "si inserisce nel più ampio percorso di responsabilità sociale promosso da Mediaset e conferma l'impegno dell'azienda nella diffusione di una cultura orientata al benessere e alla consapevolezza digitale", affrontando un tema sempre più centrale nel dibattito pubblico come quello della dipendenza dai social media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI