• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2025
di Cristina Oliva

Hynerd si rinnova: rebranding e nuova linea editoriale per il sito dedicato all'intrattenimento

Il fondatore Stefano Fabiani: "Il 2025 sarà un anno di grande crescita, caratterizzato da nuove collaborazioni e partnership strategiche"

Logo-Hynerd.jpg

Hynerd, sito italiano dedicato al mondo dell'intrattenimento, rinnova il proprio brand e la linea editoriale. Una trasformazione "che segna l'inizio di una nuova era per il progetto fondato da Stefano Fabiani, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio attraverso contenuti inclusivi e un approccio friendly che si rivolge a un target sempre più eterogeneo, dai giovanissimi agli adulti", si legge nella nota stampa dedicata.

Il nuovo look di Hynerd

Il rebranding realizzato da Andrea Chiaravalle introduce infatti un nuovo sito e un nuovo logo che incarna la filosofia del marchio: una "Y" stilizzata che si trasforma in un sorriso, simboleggiando la gioia e la condivisione delle passioni che caratterizzano la community di Hynerd. Il design, caratterizzato da una vivace palette multicolore, riflette la diversità dei contenuti trattati: dal cinema alle serie TV, dai videogiochi alla cultura pop.

"Abbiamo fondato Hynerd con l'obiettivo di unire due grandi amori: la scrittura e il mondo nerd", afferma il fondatore Stefano Fabiani. "Oggi, questo rinnovamento rappresenta l'evoluzione naturale della nostra missione: creare un ponte tra appassionati di ogni livello, dai neofiti agli esperti, attraverso contenuti autentici e coinvolgenti. Il 2025 sarà un anno di grande crescita, caratterizzato da nuove collaborazioni e partnership strategiche".

La nuova linea editoriale di Hynerd

La nuova linea editoriale, redatta da Mattia Loiacono, si distingue per un approccio più inclusivo e accessibile, mantenendo profondità e qualità. Un elemento distintivo della nuova strategia è l'impegno a produrre contenuti elaborati totalmente dagli autori, senza ricorso all'intelligenza artificiale, garantendo autenticità e connessione genuina con i lettori.

Il sito si arricchisce inoltre di nuove firme grazie al coinvolgimento attivo di un team di collaboratori esperti e di Roberto Rais come consulente editoriale che porteranno prospettive originali su ogni argomento trattato. Un ampliamento della squadra editoriale che si riflette già nei numeri: la nuova pagina Facebook ha registrato un incremento di reach mensile di oltre 5 milioni di utenti, racconta il comunicato.

La raccolta pubblicitaria attualmente è curata da Yobee che gestisce e monetizza in esclusiva sul sito con tutti i formati advertising e offre consulenza e supporto per i progetti speciali. Per quanto riguarda i social e i contenuti, la declinazione dei progetti speciali sulle diverse proprietà è a discrezione di Hynerd.it.

Gli eventi di settore

Il 2025 vedrà inoltre Hynerd rafforzare la propria presenza negli eventi di settore più prestigiosi, dopo le partecipazioni al Festival del Cinema di Venezia, alla Festa del Cinema di Roma e al MGWCMX. Il sito ha già pianificato una serie di appuntamenti in Italia e all'estero. Sono inoltre in fase di definizione nuove partnership strategiche che amplieranno ulteriormente l'offerta di contenuti e le opportunità per la community.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI