• Programmatic
  • Engage conference
12/09/2023
di Teresa Nappi

Nasce Ethos Digital Network: permetterà di pianificare gli spazi adv digitali dei centri commerciali di Ethos

La novità permetterà alla consulting company di dare agli inserzionisti l’opportunità di pianificare web radio, radio in store, app, loyalty, crm, website e social di ogni mall in maniera integrata e crossmediale

Il Gruppo Ethos lancia Ethos Digital Network

Il Gruppo Ethos lancia Ethos Digital Network

Gruppo Ethos, la consulting company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A e nata per la commercializzazione, la gestione, il property management e lo sviluppo dei centri commerciali, lancia Ethos Digital Network, una novità che la renderà "il primo provider del settore, capace di dare agli inserzionisti l’opportunità di pianificare spazi pubblicitari su tutti i canali digitali e social dei centri commerciali che fanno parte del gruppo in maniera integrata e crossmediale", recita una nota stampa diffusa dall'azienda.

Web radio, radio in store, app, loyalty, crm, website e canali social (Facebook-Instagram) di ogni singolo mall, notifiche push: un vero e proprio digital network che sarà possibile pianificare in maniera personalizzata e integrata in base agli obiettivi della campagna e le esigenze del cliente.


Leggi anche: IAB EUROPE PUBBLICA UNA GUIDA SUI RETAIL MEDIA E PONE LE BASI PER LA DEFINIZIONE DI STANDARD DI MERCATO


Rappresenta anche un’opportunità per chi vuole raggiungere a un ampio target: infatti la copertura dichiarata da Ethos Digital Network è di oltre 17 milioni di utenti unici, per lo più localizzati nel centro/sud Italia.

Un progetto dall’ampio respiro, che nasce da anni di studio e ricerca, contraddistinto da quattro asset fondamentali:

  • governare i cross-media digitali: un’unica rete nata con l’obiettivo di incrementare l'ingaggio degli utenti attraverso la sinergia dei numerosi canali coinvolti. Il messaggio pubblicitario potrà essere diffuso in contemporanea sui diversi mezzi raggiungendo così tipologie di pubblico eterogenee.
  • profilare le campagne: l’utente dei centri commerciali è altamente conosciuto, targettizzato e fidelizzato; questo permetterà alla campagna di colpire un target specifico per il proprio messaggio e di coinvolgere ogni singolo membro di un nucleo familiare moltiplicando così il numero reale di utenti intercettati.
  • digital & social income: per la prima volta vengono coinvolti nel network tutti i centri commerciali e i loro canali digital. Un’opportunità di guadagno per ogni centro che potrà essere coinvolto in campagne cross mediali e nazionali.
  • valore per i tenant: le loro comunicazioni possono viaggiare contemporaneamente su tutti i canali del network in maniera semplice e integrata. Un’importante opportunità di visibilità, un grande valore per i tenant dei centri commerciali del Gruppo.

“Siamo felici di presentare questa nuova opportunità che rafforza la fiducia e la scelta fatta sull’asset, apportando grande valore ai nostri mall e ai vari tenant, che potranno così comunicare in modo semplice e integrato con i nostri utenti, unendo tutti i nostri canali a disposizione e misurando le opportunity to see dei mezzi pubblicitari, contiamo oltre 200 mila contatti al giorno e 230.000 leads, numeri che sono destinati a crescere ancora”, dichiara Alessandro Berardi, Responsabile Ethos.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI