01/03/2023
di Alessandra La Rosa

Contents Ads sceglie Evolution Group come partner tecnologico e concessionaria pubblicitaria per Notizie.it e i suoi canali verticali

La tech company commercializzerà da quest’anno gli spazi display e video del network, che arricchirà anche con la sua tecnologia proprietaria Content Revolution

Marco Lenoci di Evolution Group e Mario Marzullo di Content Ads

Contents Ads, la business unit di Contents.com che si occupa di creazione e monetizzazione di contenuti e online audience, ha affidato a Evolution Group la concessione degli spazi pubblicitari sulle sue principali property editoriali, quali Notizie.it e i suoi canali verticali.

La tech company Evolution Group amplia così il proprio portafoglio, che conta già oltre 400 editori in Italia. In qualità di partner tecnologico dell’editore, la società commercializzerà da quest’anno gli spazi display e video del network, che arricchirà anche con la sua tecnologia proprietaria Content Revolution, soluzione di branded content legata alla user experience dell’infinite scroll. 

“Contens.com ed Evolution Group condividono la passione per l'innovazione tecnologica, elemento ormai imprescindibile in un mercato come il nostro, in continua evoluzione - afferma Marco Lenoci, Amministratore Delegato di Evolution Group -. Siamo orgogliosi di intraprendere un percorso di crescita comune e di mettere a sistema le nostre competenze per offrire un’esperienza vincente a beneficio sia di utenti che di inserzionisti”.


Leggi anche: EVOLUTION GROUP LANCIA LA PIATTAFORMA CR MANAGER PER LE CAMPAGNE DI BRANDED CONTENT


Notizie.it, che ultimamente aveva lavorato a livello pubblicitario con Newsonline di Italiaonline, è il primo player italiano che approccia la content production con una strategia completamente data-driven e sostenuta dalla ‘generative AI’, si legge in una nota. Grazie a una vision fortemente tecnologica il digital publisher ha sviluppato in Natural language (NLP) diversi filoni tematici verticali, come l'automotive, il mondo female, il food, facendo registrare quasi 3 milioni di utenti unici mensili (dati Comscore aggiornati a Dicembre 2022). E adesso conta di aumentare ulteriormente le sue property con il lancio di nuovi verticali.

“La scelta di Evolution Group come concessionaria delle property di Contents Ads è dettata dalla necessità di avere un partner non solo commerciale, ma anche tecnologico, che ci aiuti a valorizzare le audience sia da un punto di vista economico che strategico - spiega Mario Marzullo, Chief Product Officer di Contents Ads -. Il Network Notizie.it, infatti, lavora costantemente per una clusterizzazione delle audience, in modo da fornire agli investitori pubblicitari un ambiente sicuro e profilato per veicolare i messaggi in maniera sempre più efficace”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI