• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/01/2026
di Lorenzo Mosciatti

Sanremo 2026: Rai Pubblicità annuncia gli sponsor tra conferme e novità

Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude, Suzuki e TIM saranno ancora i 4 main partner. Tra i nuovi ingressi, Air Wick, Eurospin, L’Oréal Paris e Rowenta, mentre Generali e il Cioccolato Novi rinnovano la partecipazione

cover.png

Tante conferme e nuovi sponsor per l'edizione 2026 del Festival di Sanremo, in programma quest'anno dal 24 al 28 febbraio subito dopo la chiusura di Milano Cortina 2026, sempre con la conduzione e la direzione artistica di Carlo Conti.

Rai Pubblicità ha annunciato innanzitutto il ritorno di Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude, Suzuki e TIM a Sanremo 2026 come main partner. Tra le novità, l'ingresso nella rosa dei partner di Air Wick, Eurospin, L’Oréal Paris e Rowenta. Generali e il Cioccolato Novi rinnovano invece la loro partecipazione anche per questa edizione come partner.

Nelle prossime settimane saranno presentati nel dettaglio i progetti e le attivazioni previste nell’ambito di “Tra palco e città”, il progetto di brand integration firmato Rai Pubblicità, che negli anni ha contribuito a trasformare Sanremo in un evento diffuso, capace di coinvolgere l’intera città e il pubblico presente sul territorio. Sul territorio saranno presenti anche gli editori Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, FantaSanremo ed Esse Magazine, coinvolti da Rai Pubblicità in progetti speciali pensato per arricchire ulteriormente l’esperienza del Festival.

L'obiettivo della concessionaria guidata dal Ceo Luca Poggi, come si evince anche dalla politica commerciale messa a punto per l'evento, è superare i risultati dello scorso anno, quando la raccolta aveva raggiunto un risultato record: oltre 65,2 milioni di euro, in crescita dell'8,5% rispetto al 2024.

Rai Pubblicità fa sapere nella nota stampa che anche quest'anno intende dare vita, insieme ai suoi partner, potendo tra l'altro contare sul supporto di Rai e del Comune di Sanremo, "ad un programma di iniziative pensate per rendere l’esperienza del Festival unica e memorabile. Grazie al suo modello crossmediale, che integra televisione, radio, digital, social e territorio, Rai Pubblicità offre ai brand un ecosistema di comunicazione autorevole e prestigioso. Sanremo, anche nel 2026, rimane il palco privilegiato per i brand che desiderano condividere i propri valori con un pubblico vasto e partecipe, capace di amplificare messaggi e significati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI