Dopo aver accompagnato il debutto di The Frog is Back alla Milano Design Week dello scorso aprile, Apload firma anche l'approdo del progetto al Roma Summer Fest, dove l'installazione ideata dal designer e artista Marcantonio per Renault Twingo E-Tech electric evolve in House of Frog, uno spazio esperienziale aperto al pubblico fino al 31 luglio presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Per l'agenzia di comunicazione ed eventi, "House of Frog rappresenta un progetto che unisce creatività, produzione e coordinamento, trasformando un concept artistico in un'esperienza immersiva capace di coinvolgere il pubblico all'interno di uno dei principali appuntamenti dell'estate romana. Dalla produzione tecnica e scenografica alla gestione organizzativa, dalla logistica alle attività di PR, ogni fase è stata sviluppata con l'obiettivo di dare forma a un'esperienza coerente e coinvolgente".
Il progetto nasce dall'idea di reinterpretare il carattere iconico di Renault Twingo E-Tech electric attraverso il linguaggio visivo di Marcantonio, che associa il frontale "sorridente" dell'auto all'immaginario della rana, simbolo di leggerezza, spontaneità e positività. Un concept che prende vita in uno spazio dove design, musica e cultura urbana si incontrano, invitando i visitatori a vivere un'esperienza partecipativa.
A completare l'attivazione, l'agenzia ha coordinato anche il coinvolgimento di talent e creator, tra cui Le Coliche, Anita Olivieri, Francesca Valtorta, Angelica Beraldi e Teresa Romagnoli, contribuendo ad amplificarne la visibilità e il dialogo con il pubblico del Roma Summer Fest.