• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/02/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: Whatsapp, Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati in Italia

I dati del report Digital 2022 relativi all'Italia. Per la brand discovery, sono importanti i motori di ricerca e la pubblicità

  • 7 di 7

Un periodo di cambiamenti

Photo by dole777 on Unsplash

Photo by dole777 on Unsplash

“In questi anni stiamo assistendo a rapidi cambiamenti a livello culturale, economico e sociale. Questi cambiamenti stanno contribuendo anche all’evoluzione del rapporto che le persone hanno con internet e con le piattaforme digitali. E alcuni di questi sono solo all’inizio. Oltre a informazione, networking e intrattenimento, il nostro report di quest'anno racconta infatti la crescita di fenomeni come il gaming, il social commerce e le cryptovalute. In uno scenario sempre più articolato e complesso, è fondamentale per chi si occupa di marketing e per i brand conoscere non solo gli aspetti quantitativi ma anche le sfumature culturali, le community e le sottoculture che nascono e si evolvono ogni giorno su internet”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Regional Lead EU Area e CEO di We Are Social Italy and Spain.

scopri altri contenuti su
  • 7 di 7

ARTICOLI CORRELATI