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10/12/2021
di Andrea Di Domenico

L’anno prossimo i social media raccoglieranno più pubblicità della tv

Dall’accelerazione della digital trasformation alla CTV, ecco le previsioni di Zenith su numeri e trend della pubblicità globale, che crescerà del 9,1% nel 2022

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Photo by <a href="https://unsplash.com/@kronemberger?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Isabela Kronemberger</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/2022?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Il mercato globale della pubblicità continua ad attraversare una fase vigorosa di ripresa. «Nei prossimi tre anni ci aspettiamo per il mercato adv il più alto tasso di crescita dal 2000 ad oggi» ha detto Jonathan Barnard, Head of Forecasting di Zenith, commentando i risultati del report Advertising Expenditure Forecast realizzato dall'agenzia media del gruppo Publicis e appena pubblicato.

Dopo un 2021 che chiuderà a +15,6%, Zenith prevede che la spesa pubblicitaria crescerà ancora del 9,1% nel 2022, quindi del +5,7% nel 2023 3 del +7,4% nel 2024. In soldoni, gli investimenti in comunicazione dovrebbero balzare dai 705 miliardi di dollari di quest’anno agli 873 miliardi del 2024 (tali stime, precisa Zenith, sono state elaborate prima dell’emergere della variante Omicron del nuovo coronavirus di cui ancora non è possibile prevedere le influenze sull’advertising).

Oltre ai freddi numeri, il report Advertising Expenditure Forecast di Zenith fornisce una panoramica qualitativa sui trend che guideranno l’evoluzione del settore.

Ecco quali sono i principali (usa le frecce sotto per scorrere le pagine)

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