• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2022
di Teresa Nappi

I media digitali in Italia vantano i livelli più bassi al mondo di brand risk. Lo dice un report di IAS

Il nuovo Media Quality Report di IAS rileva miglioramenti globali nella brand safety per la pubblicità online, nonostante il susseguirsi di notizie turbolente. La viewability in media aumenta, ma crescono anche le impression fraudolente

  • 4 di 6

Gli annunci video sono più visualizzabili di quelli display

Il Media Quality Report mostra quanto un annuncio è stato visualizzabile (viewable) in media, mentre la maggior parte dei pixel dell'annuncio era in vista sullo schermo di un utente e per quanto tempo. A livello globale, i livelli di viewability sono aumentati in tutti gli ambienti pubblicitari, mentre sono rimasti sostanzialmente invariati per gli annunci video su desktop.

Nel complesso, nella prima metà del 2022, le impression del video hanno raggiunto tassi di viewability più elevati (76% e oltre) rispetto alle impression del display (66% e oltre), anche se il display ha mostrato i maggiori miglioramenti nei benchmark globali.

L'Italia ha riportato i tassi di viewability più elevati per gli annunci video a livello mondiale, raggiungendo l'82,7% su desktop e l'88,0% su mobile.

Nel video la CTV è stato l'ambiente più “viewable” a livello globale, con una viewability media del 93,2%.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 6

ARTICOLI CORRELATI