• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/09/2022
di Teresa Nappi

I media digitali in Italia vantano i livelli più bassi al mondo di brand risk. Lo dice un report di IAS

Il nuovo Media Quality Report di IAS rileva miglioramenti globali nella brand safety per la pubblicità online, nonostante il susseguirsi di notizie turbolente. La viewability in media aumenta, ma crescono anche le impression fraudolente

  • 5 di 6

L'attenzione dei consumatori rimane un punto importante

Man mano che la pubblicità si allontana dai dati di terze parti, gli inserzionisti cercano sempre più metriche che misurino efficacemente l'attenzione dei consumatori. Due metriche di spicco che possono aiutare a misurare l'attenzione (Attention) sono il display time-in-view, ossia la durata media in cui una impression visualizzata è rimasta visibile e il video ad completion - ossia la quota di impression di annunci video ‘viewable’ che sono rimasti in vista per tutto il tempo di riproduzione dell'annuncio.

A livello globale, i livelli di time-in-view per gli annunci display sono rimasti vicini ai livelli precedenti, ma sono comunque diminuiti meno di 1 secondo su desktop (21,79 secondi), mobile web (14,57 secondi) e mobile in-app (17,75 secondi).

In Europa, la maggior parte dei mercati ha registrato un andamento al di sotto di queste medie globali, a eccezione della Spagna.

Tuttavia, l'ad completion (completamento degli annunci) per gli annunci video è aumentato in tutto il mondo, riflettendo l'attenzione degli annunci video rispetto agli annunci display.

Nel primo semestre del 2022, i tassi di ad completion si sono rivelati più elevati per il desktop (80,3%) rispetto al mobile web (73,8%), una tendenza probabilmente correlata alle dimensioni dello schermo. In Italia, il 76,8% degli annunci video su mobile web è rimasto in vista fino al completamento, registrando i tassi più alti a livello globale.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 6

ARTICOLI CORRELATI