• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/09/2020
di Caterina Varpi

I brand e la trasformazione digitale: la ricerca di Forrester e Thron

Dallo studio emerge come le aziende si stiano muovendo verso la semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali, dal marketing alla produzione, fino al post vendita

  • 7 di 8

L'integrazione delle tecnologia apporta benefici anche per i processi di contenuto

THRON_Forrester_grafico_2.jpg

Il 66% che ha integrato DAM e PIM su un’unica piattaforma ha valutato come superiori le proprie capacità di eseguire i processi di contenuto. Il 41% di chi ha integrato i sistemi ha un'eccellente capacità di fornire contenuti contestualmente rilevanti in fase di acquisto, rispetto al 21% di chi non ha integrato gli strumenti. I risultati di una maggiore semplificazione tecnologica sono notevolmente migliori anche in fase di scoperta dei contenuti (31% vs 16%), loro utilizzo (31% vs 13%) e coinvolgimento degli utenti (31% vs 20%).

Anche sul piano operativo i vantaggi principali sono superiori alle attese. In particolare, tra i benefici primari dell’integrazione di DAM e PIM, si riporta un migliore allineamento di team marketing e prodotto su contenuti e dati (indicato dal 45% di chi ha già scelto un approccio centralizzato, in confronto al 39% di chi non lo ha ancora fatto); la migliorata capacità di collaborare sui dati (43% vs 37%); e un’efficienza superiore nel modificare e aggiornare informazioni di prodotto e contenuto (39% vs 34%).

scopri altri contenuti su
  • 7 di 8

ARTICOLI CORRELATI