Fanpage, quarta nel ranking che si riferisce alle pagine testuali, svetta nella classifica dei video, seguita da La Repubblica e Il Messaggero
Con oltre 10,7 milioni di utenti unici, la Repubblica è il sito di informazione più letto anche nella settimana dal 12 al 18 agosto 2019 (leggi l'articolo sul report di luglio). Lo dice il report settimanale Audiweb Week. La settimana di Ferragosto si è rivelata molto calda per gran parte delle testate giornalistiche online che, nonostante la pausa estiva e il calo dei consumi "stagionale", registrano valori positivi legati a notizie di politica o fatti di cronaca che hanno caratterizzato questo periodo.
La Repubblica è seguita da Corriere della Sera e Il Messaggero, che hanno raggiunto, rispettivamente oltre 9,7 milioni e 9,3 milioni di utenti unici in questi sette giorni.
Ecco un’estratto della tabella con i dati elaborati da Engage, con la lista che prosegue con Fanpage, TGCom24, Il Fatto Quotidiano e La Gazzetta dello Sport.
Fanpage, quarta nel ranking che si riferisce alle pagine testuali, svetta, come lo scorso mese, nella classifica dei video, con oltre 3,2 milioni di utenti unici. Secondo e terzo posto per la Repubblica, con più di 3 milioni, e Il Messaggero, con più di 1,4 milioni di utenti unici, che supera La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera.