• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Teresa Nappi

YesMilano lancia la nuova campagna internazionale "Based in Milano"

L'iniziativa, pensata per essere veicolata in Europa e negli Stati Uniti, ha l’obiettivo di rafforzare la reputazione del capoluogo lombardo come hub per il talento e la creatività. La pianificazione sarà sui social e in programmatic

Alcune scene del video "Based in Milano" di YesMilano

Alcune scene del video "Based in Milano" di YesMilano

YesMilano presenta la nuova campagna di comunicazione internazionale “Based in Milano” con l’obiettivo di rafforzare la reputazione di Milano come hub internazionale per il talento e la creatività.

Grazie al supporto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, "Based in Milano" sarà promossa da una pianificazione di digital advertising su social media e in programmatic, geolocalizzata nelle maggiori città in Europa e Stati Uniti e rivolta a un pubblico under 30.

La campagna sarà inoltre diffusa attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva del Comune.

Il concept della campagna “Based in Milano”

La campagna celebra le nuove generazioni che stanno contribuendo alla trasformazione della città e parla ai giovani di tutto il mondo invitandoli a scoprire la città.

Il video, realizzato da No Text Azienda, un collettivo based in Milano che opera nel settore audiovisivo, vede l’alternarsi di diversi talent che hanno voluto testimoniare il loro supporto alla città.

Un magico drago verde, l’iconica fontanella di Milano, prende vita davanti agli occhi del cantante Rkomi, dell’attrice Claudia Marsicano, delle chef Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri del ristorante Altatto, della bikepacker Clelia Ponteri, e davanti alle note delle ragazze e i ragazzi del gruppo di canto Giovani Cantori di Torino scelti dal brand di moda Cormio.

Nel video, il drago, o biscione, simbolo di Milano e del suo rapporto con l’acqua, trova una nuova dimensione nella narrazione della città, grazie alla reinterpretazione di Marcello Mosca, disegnatore e cofondatore di Frankenstein Magazine.

La campagna è stata curata in collaborazione con Wunderman Thompson.

Il brand YesMilano è promosso nel mondo da Milano&Partners, l'agenzia di promozione ufficiale del Comune di Milano. È un'associazione fondata dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi. Nasce per attivare partnership e collaborazioni con imprese locali, global brand, università, istituzioni culturali e altri enti pubblici e privati e per attrarre nuovi visitatori, nuovi talenti e nuove imprese in città.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI