Per il lancio della nuova stagione di “Cortesie per gli ospiti” – programma prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery e in onda dal 25 marzo dal lunedì al venerdì alle 20:20 su Real Time – il Team Marketing & Creative del gruppo Warner Bros. Discovery ha ideato e prodotto un progetto di comunicazione articolato che ha previsto un media mix ricco di molteplici formati, declinazioni e creatività. Il media plan è a cura di Media Club.
“L’intera creatività della campagna, a partire dalla promozione on air, è ispirata dal claim “A casa e nel cuore degli italiani”, con l’obiettivo di celebrare il factual più longevo della tv italiana che con 20 edizioni alle spalle è entrato nelle case e nel cuore degli italiani, insegnando loro a essere i ‘perfetti padroni di casa’” recita la nota.
Ormai nell’immaginario collettivo del pubblico televisivo, lo show vede l’ingresso di Tommaso Zorzi come giudice per la nuova categoria “Home Style" al fianco dei veterani Csaba dalla Zorza, che come sempre giudicherà il “Lifestyle”, e Roberto Valbuzzi, che avrà il compito di giudicare l’area del “Cooking”.
I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA
La campagna on air dal 25 marzo è articolata in due fasi: nella fase teaser sono previste tre creatività pensate per ogni giudice al fine di comunicare l’arrivo della new entry. Nella fase promo, in onda dal 18 marzo, saranno dedicate due creatività, una per lanciare la ripartenza dello show e la seconda incentrata sul crossover con un altro fenomeno televisivo, quello di “Casa a prima vista”: a sfidarsi proprio nella prima puntata sono stati gli agenti immobiliari milanesi di “Casa a Prima Vista”, in particolare la coppia Ida e Mariana contro Gianluca e Lorenzo.
Inoltre, dal 21 marzo al 14 aprile, il media mix prevede una declinazione su digital come Spotify, Corriere.it, Citynews, IOL, Ilmeteo.it, social come Instagram e Tik Tok, radio -Radio Italia e RDS-, stampa su Cairo e Universo e una declinazione OOH e DOOH sul circuito della metropolitana di Milano, con affissione e led dal 25 marzo al 7 aprile. Molto visibile, infine, anche la presenza in superficie nelle principali città italiane, fra cui in particolare le maxi affissioni digitali in Via Dante a Milano, Via del Corso a Roma e via Toledo a Napoli.