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14/02/2022
di Caterina Varpi

San Valentino 2022 nella pubblicità, tra romanticismo, inclusione e tanta ironia

Da McDonald’s a Vodafone, da ITA Airways a Nintendo, ecco come i brand hanno celebrato la festa degli innamorati

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A San Valentino non si scarica il partner ma l’app McDonald’s

Per la festa degli innamorati, McDonald’s invita gli utenti a scaricare l’app grazie a una call to action un po’ irriverente: "Aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s". 

La campagna digitale, firmata da Leo Burnett e pianificata da OMD, parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con
quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.

L’attivazione media vive anche su tutti i canali social del brand – TikTok, Instagram, Facebook - sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi.

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