Pubblicità: tutti gli spot con protagonista Jannik Sinner, primo italiano a vincere a Wimbledon
Ecco una carrellata degli spot con il tennista altoatesino che, dopo il trionfo a Londra, sarà sicuramente ancora più corteggiato dai brand italiani e internazionali
È già da tempo uno dei testimonial pubblicitari più ambiti dalle aziende. Ora Jannik Sinner, dopo lo storico trionfo a Wimbledon 2025 contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, primo italiano a vincere il celebre torneo sui cambi in erba londinese, sarà sicuramente ancora più corteggiato dai brand italiani e internazionali.
Vediamo intanto quali sono gli spot di cui è stato ed è oggi protagonista.
Rolex
Non possiamo non partire da Rolex e dallo spot con cui, durante la finale con Alcaraz, il celebre marchio di orologi ha anticipato la vittoria di Sinner a partita ancora in corso. Lo spot, pianificato durante un cambio di campo, ha decretato, tra lo stupore generale, “La prima vittoria a Wimbledon. Questa corona è tua".
Gucci
Sinner è Global Brand Ambassador di Gucci, marchio per il quale è stato protagonista di diverse campagne pubblicitarie (anche per le linee eyewear). In occasione della tradizionale Champions Dinner, organizzata per celebrare i vincitori di Wimbledon, il tennista ha indossato uno smoking personalizzato Gucci in lana nera, camicia in cotone bianco, cravatta in seta nera e mocassini Gucci Horsebit 1953 in pelle nera.
Fastweb
Uno dei primi brand a credere in Sinner è Fastweb, la società ora trasformatasi in Fastweb+Vodafone. Tante le campagne Fastweb con protagonista il tennista altoatesino, tra cui, solo per citarne due, lo spot istituzionale firmato The Bunch partito a gennaio 2025 e lo spot con Alessandro Cattelan per Fastweb Energia.
Lavazza
A partire da giugno 2024, Sinner è protagonista della campagna pubblicitaria di Lavazza dedicata al sistema di macchine espresso a capsule A Modo Mio. La creatività, firmata VML Italy, punta sull’ironia con un Sinner molto esigente con se stesso anche nella sua sua attività di attore. Il commercial promuove la partnership di Lavazza con Wimbledon.
Isybank
Sinner presta il suo volto anche a isybank, la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo. Ad oggi sono due le campagne lanciate, sempre con la creatività di Accenture Song.
De Cecco
Il debutto pubblicitario di Sinner con De Cecco è avvenuto a gennaio 2025. La campagna, firmata dall’agenzia Pomilio Blumm, gioca con il concetto “Jannik e De Cecco sono fatti della stessa pasta”, mettendo in risalto la cura per i dettagli e l’eccellenza che accomunano il campione e il brand.
La linea solare Anthelios di La Roche‑Posay
Dal 2024 Jannik Sinner è Global Brand Advocate per la linea solare Anthelios di La Roche‑Posay, nell’ambito di una collaborazione di lungo periodo che ha l’obiettivo di affrontare la scarsa educazione alla corretta protezione dai raggi UV. Il tennista è protagonista di alcuni spot per il brand del Gruppo L’Oréal.
Enervit
La stagione 2024 ha visto anche l’avvio della partnership con Enervit, di cui Sinner è diventato ambassador. Gli spot, trasmessi durante i grandi tornei, sottolinea il ruolo della nutrizione di qualità nella performance sportiva.