• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/07/2025
di Mario Mancuso

Enervit torna in TV con Sinner protagonista. Firma Suntimes

Svelata la nuova campagna del brand: lo spot è on air con pianificazione TV, digital e social, raccontando il legame tra l’atleta e l’integrazione sportiva

sinner.png

Enervit torna in televisione con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista Jannik Sinner. Lo spot, ideato e realizzato dall’agenzia creativa Suntimes, mostra il dietro le quinte della preparazione del campione italiano, mettendo al centro la disciplina, la concentrazione e il ruolo dei prodotti Enervit nella sua routine quotidiana.


Leggi anche: PUBBLICITÀ: TUTTI GLI SPOT CON PROTAGONISTA JANNIK SINNER, PRIMO ITALIANO A VINCERE A WIMBLEDON


Girato a Monte Carlo, il video accompagna lo spettatore nello spogliatoio di Sinner. È proprio la sua voce fuori campo a spiegare come, nei momenti chiave della preparazione, Enervit rappresenti per lui un alleato costante: prima, durante e dopo il match. Il racconto è arricchito da flashback e sequenze che alternano allenamenti, momenti di gioco e rituali pre-partita.

Lo spot è stato trasmesso per la prima volta durante gli Internazionali BNL d’Italia su Sky e Rai, e poi su Eurosport durante il Roland-Garros. La pianificazione è continuata con Wimbledon e proseguirà in occasione di US Open e ATP Finals. Prevista anche una presenza mirata su digital e social media.

«Siamo felici e onorati di poter lavorare insieme ad un ambassador come Sinner», ha dichiarato Paolo Calabresi, Direttore Marketing Sport & Fitness di Enervit. «Abbiamo voluto condividere con il pubblico la dedizione che sta dietro ai suoi successi. Jannik da anni ha scelto Enervit per la nutrizione sportiva, perché i nostri prodotti gli danno la tranquillità di scendere in campo e divertirsi come quando era bambino».

Francesco Pelosi, founder di Suntimes, ha aggiunto: «Raccontare il profondo legame tra Sinner e il brand è stata una sfida creativa. Abbiamo costruito una narrazione serrata, dallo spogliatoio al campo, puntando su immagini reali e sulla voce di Jannik per trasmettere autenticità e intensità».

Chi ha lavorato alla campagna per Enervit

Ecco i professionisti e le realtà coinvolte nella lavorazione dello spot:

ENERVIT

  • Marketing Director: Lucia Viale
  • Marketing Director Sport & Fitness Division: Paolo Calabresi
  • Marketing Manager: Filippo Casarotto
  • Digital Marketing & Content Manager: Alessandro Confalonieri

SUNTIMES

  • Executive Creative Director: Selmi Barissever
  • Deputy Creative Director: Mic Piovosi
  • Senior Producer: Alessandro Sardini
  • Senior Account Executive: Martina Cecili

Casa di Produzione: Bax Studio
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI