06/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: la rapper Anna protagonista del nuovo spot Saikebon. Firma Kiwi

La collaborazione apre un nuovo capitolo nella comunicazione del brand. Coinvolta nel progetto anche l’agenzia Flu

Saikebon, brand di noodles istantanei del gruppo Star, annuncia una nuova collaborazione con una delle artiste più iconiche della scena rap italiana, Anna, lanciando un invito a vivere uno stile di vita senza compromessi, con massima libertà di espressione, e all’inno di “Total Baddie, Zero Sbatti”.

L’obiettivo della campagna è trasmettere alla Gen Z il messaggio di #TakeEatEasy del brand attraverso contenuti che parlano la loro lingua, amplificati dal mood baddie di Anna.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna, in questa prima fase, si svilupperà su diversi touchpoint: dal 5 ottobre al 1 novembre, su TV, radio, digital e social (Instagram, TikTok e Spotify), sarà on air lo spot in cui Anna apre le porte del suo camerino mentre gusta un Saikebon e dà voce al payoff “Total Baddie, Zero Sbatti”, sulle note della sua hit “Désolée”.

E dal primo di ottobre fino al 30 novembre, è previsto nei punti vendita un concorso che coinvolge tutti i prodotti Saikebon, con in palio il merchandising di Anna e la possibilità di partecipare all’estrazione finale per 5 shopping card ognuna del valore di 1000 euro.

“Saikebon ha rivoluzionato il mercato inventando nuovi rituali e dando vita alla categoria dei noodles istantanei in Italia. Oggi, con Anna, il brand compie un ulteriore passo: va oltre il ruolo tradizionale del prodotto per entrare nella cultura pop, mantenendo intatto il suo spirito originale. ‘Total Baddie, Zero Sbatti’ non è solo una campagna, ma un invito a sentirsi parte di una community autentica, dove ci si racconta senza filtri e senza compromessi” commenta Francesca Sansò, Marketing Director Star. 


Leggi anche: STAR AUMENTA GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI DEL 10% NEL 2025. FOCUS SU INSTANT FOOD, PESTO E BRODO 


La collaborazione tra il brand e la cantante proseguirà poi nei primi mesi del 2026, con ulteriori novità.

Il progetto è stato ideato e sviluppato da Kiwi, unit creativa di Uniting Group, in sinergia con Flu, altra sigla del gruppo focalizzata sull'influencer marketing. Il planning è a cura di Havas Media Network.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Saikebon con Anna, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Saikebon.

Team Saikebon

  • Marketing Director: Francesca Sansò
  • Marketing Manager: Martina Colombo Media
  • Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
  • Activation Manager & Media Specialist: Federico Barindelli
  • Junior Brand Manager: Sara Papile Junior
  • Brand Manager Intern: Fabrizio Somma

Uniting Group

  • Client Director: Amanda Frascolla

Kiwi Part of Uniting Group

  • Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
  • Creative Director: Serena Cirini
  • Senior Copywriter: Roberto Trombetta
  • Senior Art Director: Giulio Sardelli
  • Junior Copywriter: Giorgia Rabaglino
  • Junior Art Director: Myriam Berardino
  • Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
  • Social Lead: Ugo Giacalone
  • Senior Strategist: Alberto Iudica
  • Senior Social Media Manager: Claudia Coppola
  • Account Director: Valentina Scattolari
  • Account Manager: Letizia Pilotti
  • Executive Producer: Guglielmo Fava

Flu, Part of Uniting Group

  • Head of Account: Carlotta Alberti
  • Account Director: Alice Lorusso
  • Senior Account Manager: Laura Rurali
  • Casa di Produzione: Blackball
  • Regia: Martina Pastori
  • Dop: Giuseppe Bonasia
  • Ex Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Alice Di Girolamo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI