Bebe Vio Grandis è la nuova testimonial di KoRo, brand europeo di prodotti food che spaziano dalle creme spalmabili di frutta secca alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cosiddetti cibi funzionali. La campionessa paralimpica di fioretto, classe ’97, ha scritto una storia sportiva e umana trasformando ogni ostacolo in opportunità: due ori, un argento e tre bronzi paralimpici, titoli mondiali ed europei e un impegno instancabile per i diritti e l’inclusione.
La sua collaborazione con KoRo, fondata in Germania nel 2014 e oggi presente nei principali mercati europei, riguarda quattro prodotti scelti direttamente dall’atleta: crema di arachidi al caramello salato; crema spalmabile proteica crunchy vegan; cereali di soia proteici al cacao senza glutine; e barretta di avena alle arachidi e cioccolato bio. Parte dei proventi della collaborazione sarà devoluta all’associazione art4sport, fondata da Teresa Grandis e Ruggero Vio nel 2009, che accompagna bambini e ragazzi con amputazioni d’arto nel loro percorso di crescita attraverso lo sport, fornendo protesi, ausili e occasioni concrete di inclusione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
"Fare le cose a modo mio, per me, significa seguire la mia visione e scegliere di sostenere solamente progetti in cui credo davvero, con persone che condividono i miei stessi valori”, dice a proposito del progetto Bebe Vio Grandis. “Con KoRo c’è stata subito sintonia, sui temi della cura per l’alimentazione e dell’attenzione alla qualità e alla semplicità. Questa collaborazione è nata in modo naturale e ha un valore aggiunto, perché ci permette di sostenere l’Associazione art4sport, che è una parte fondamentale di me e che ogni giorno aiuta tante ragazze e tanti ragazzi con amputazione d’arto a rimettersi in gioco attraverso lo sport”.
La campagna “Il gusto di fare le cose a modo tuo” prende vita nelle città, con un piano di attivazioni multicanale. Il piano OOH coinvolge le città di Milano e Torino, due città in cui KoRo sta ampliando la sua presenza nel panorama della GDO: due tram brandizzati percorreranno le strade del centro delle due città, trasformandosi in veri e propri manifesti itineranti che promuovono il coraggio di essere sé stessi. La campagna è partita ad inizio ottobre e durerà fino al termine di quest’anno. Alla comunicazione outdoor si affiancheranno attività di DOOH nelle principali stazioni metropolitane di Milano e Torino con quasi 200 display dedicati.
Davide Carenzi, Country Manager di KoRo Italia sottolinea come il gruppo “sia profondamente orgoglioso di questo progetto e che un'atleta del calibro di Bebe abbia scelto di rappresentare KoRo in Italia. Questo incontro nasce da un’affinità reale fra i nostri valori, e ci teniamo a costruire qualcosa di significativo e duraturo, da qui nasce la volontà di supportare le attività e progetti futuri dell’associazione art4sport. Questo progetto rappresenta per KoRo la chiara volontà di diventare un punto di riferimento per i consumatori italiani, e ci teniamo a farlo puntando sui valori paralimpici e l'inclusione attraverso lo sport”.
L’art direction porta la firma di un team creativo interno di KoRo, mentre l’agenzia per il media plan è M Group di Milano.