06/09/2022
di Caterina Varpi

Perfetti Van Melle porta on air la nuova Golia alle Erbe Alpine

Firma e pianifica Selection Communication & Design. La campagna è presente su tv, radio e stampa

Golia, brand di Perfetti Van Melle, lancia la sua ultima novità con un nuovo spot, on air dal 3 settembre sulle principali reti televisive nazionali con i formati 20” e 15”, ideato e realizzato da Selection Communication & Design.

Golia alle Erbe diventa Golia alle Erbe Alpine, con una nuova formula che viene raccontata nel video attraverso il viaggio delle erbe alpine, che dalle Alpi arrivano fino alle case dei consumatori. Ispirato all’idea della "macchina di Goldberg", il viaggio ha inizio nei  prati di montagna dove il vento raccoglie le erbe alpine che vengono poi trasportate da una colorata mongolfiera a una pressa di legno che comunica appieno la naturalità del processo.

L’involto di erbe continua il suo viaggio tra paesaggi di montagna, fiumi e torrenti che portano le nostre erbe alpine fino alla casa di una consumatrice, che da un orologio a cucù prende al volo il pack di Golia. Mentre mangia la caramella, la ragazza prende un respiro e inizia un nuovo viaggio immersa nella natura alpina.

Un complesso lavoro di post-produzione ha portato a un risultato naturale, d’effetto e che fa vivere allo spettatore una straordinaria esperienza sensoriale, racconta la nota stampa.


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Ad accompagnare lo spot, dal 4 al 24 settembre, una campagna radio, on air con due soggetti da 20” che, con l’ironia che contraddistingue Golia da sempre, racconta come Golia alle Erbe Alpine regali un fresco respiro che sa di natura proprio ovunque.

La pianificazione, curata da Selection Communication & Design, si completa con la campagna stampa, on air nei mesi di settembre e ottobre.

Credits

  • Cliente​​​​​: Perfetti Van Melle S.p.A
  • Prodotto: ​Golia alle Erbe Alpine
  • Soggetto:​​​​​ Herbs Machine
  • Agenzia: ​​​​​Selection Communication & Design
  • Creative Communication Manager:​ Antonia Capasso
  • Copywriter:​​​​ Marco Pappalardo
  • Art Director:​​​​ Stefano Colombo
  • Regia: ​​Henry Littlechild
  • Produzione​:​​​​ Selection Production
  • Producer:​ Marta Stella
  • Fotografia: ​​​​​Diego Indraccolo
  • Edit:​ Luca Angeleri
  • Post Produzione:​​​​ Spook
  • Musica:​​ “Herbs Machine” realizzato ad hoc da Ian Kellet
  • Location:​ Studio Milano/Sentiero delle Cascate, Val di Genova (TN)
  • Durata: 20"

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