14/07/2022
di Teresa Nappi

Pampers lancia la campagna "Muovendosi impara" dedicata a Mutandino con Saatchi & Saatchi

La pianificazione di Media Italia prevede un codino dedicato nello spot tv andato in onda già lo scorso ottobre e creatività ad hoc realizzate per i social (Instagram, Facebook e Youtube)

Uno dei soggetti della campagna "Muovendosi impara" di Pampers dedicata a Mutandino

Pampers (Fater) torna in comunicazione con lo spot “Gli incontenibili” lanciato lo scorso ottobre arricchito però di un nuovo codino dedicato a Mutandino, il pannolino che unisce l’asciutto Pampers alla comodità di una mutandina.


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Parti di una campagna più ampia connotata dal claim “Muovendosi impara”, il codino allo spot tv e le declinazioni realizzate ad hoc per i social enfatizzano l’importanza della libertà di movimento per favorire l’apprendimento. Lasciare infatti i bambini liberi di muoversi è il primo passo per aiutarli a crescere. Così è nato il nuovo posizionamento di Mutandino dedicato proprio alla correlazione tra libertà di movimento e apprendimento. 

On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 10 luglio, la campagna firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe, è prodotta da Think Cattleya e pianificata da Media Italia in tv - con il codino dedicato di cui sopra -, e sui social con creatività costruite ad hoc per i canali Instagram, Facebook e YouTube e un atterraggio sull’app proprietaria Coccole Pampers, l’applicazione Pampers che ha meritato la fiducia di più del 50% del target con un rating di 4,8 su 5 su Play Store.

Credits

  • Saatchi & Saatchi Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
  • Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
  • Junior copy writer: Carolina Palombo
  • Junior art director: Mattia Cacciatore
  • Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Digital Producer: Eleonora Giuliani
  • Head Of Tv Raffaella Scarpetti _ Publicis Value Services div. Prodigious
  • TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious
  • Cdp: Think Cattleya
  • Gm & Ex. Producer Martino Benvenuti
  • Producer Marta Ansaldi
  • Regia Cardano Bolognesi
  • Dop Luca Gennari
  • Editor Filippo Orrù - Artificio
  • Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
  • Musica: produzione originale di Sing Sing - Francesco Vitaloni
  • Post-Produzione Audio: General Jingles
  • Centro Media: Media Italia

Team Pampers:

  • Carlo Miotto, Direttore Marketing e Digital Trasformation Leader Fater
  • Lavinia Albanesi, Brand Manager
  • Lucia Cortiana, Assistant Brand Manager
  • Lorenzo Indennitate, Market and Product Insights

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