10/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Olio Costa d’Oro va in tv con il nuovo spot “Il Laboratorio della Passione”, firmato Marimo

La campagna, parte del rilancio globale del brand, porta l’esperienza di qualità e gusto in un vero e proprio oil bar. Pianifica Wavemaker

Dopo il processo di rebranding avviato la scorsa primavera, il rilancio globale di marca di Olio Costa d’Oro continua con un nuovo step: il lancio della campagna campagna TV, “Il Laboratorio della Passione”.

Sia il rebranding che la comunicazione sono stati affidati all’agenzia di design e advertising Marimo, che ha collaborato strettamente con il team marketing dell’azienda olivicola umbra per dare forma a un racconto dell’olio nuovo e distintivo. 


Leggi anche: COSTA D'ORO SI AFFIDA A MARIMO PER IL REBRANDING DEGLI OLI EVO


Da qui nasce l’idea di rappresentare la ricerca di gusto e qualità all’interno del “Laboratorio della Passione”: un vero e proprio oil bar che trasporta gli spettatori nell’universo visivo della mixology, grazie a extreme tasting, abili gesti e l’arte della continua sperimentazione degli esperti Master Blender Costa d’Oro.

La pianificazione, curata da Wavemaker, media agency di WPP Media, prevede uno spot da 30’’di gamma e 2 soggetti da 10’’ sui prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine ottobre sui canali Mediaset, le principali reti Rai, La7 Cinema, Sky, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation e sul canale tematico Gambero Rosso in Prime Time e Access Prime Time.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI