Il nuovo packaging degli oli EVO Costa d'Oro firmato Marimo
Porta la firma dell'agenzia Marimo la nuova visual identity degli oli EVO Costa d'Oro e il nuovo posizionamento dell'azienda come appassionata innovatrice del mondo dell’olio.
Gli oli EVO Costa d’Oro arrivano infatti a scaffale con una nuova bottiglia, nuove etichette e un nuovo logo. L’oro a caldo, la tipografia, i colori, l’illustrazione, la carta, il vetro embossed, il monogramma, la forma della bottiglia, tra alcune delle novità. Il nuovo packaging, ancora più moderno, funzionale e distintivo, mantiene il caratteristico collo arrotondato ma si evolve in una forma più snella e maneggevole, pensata per migliorare la praticità d’uso a casa e la visibilità a scaffale.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
«A che serve un rebranding? A rendere onore al lavoro di una intera filiera. A facilitare la corrispondenza tra aspettative dell’acquirente e caratteristiche del prodotto. A evolvere al passo con l’innovazione del prodotto e l’evoluzione delle abitudini di consumo», commenta Paola Manfroni, Chief Creative Officer di Marimo.
Per Costa d'Oro un nuovo spot a settembre, firmato Marimo
Il restyling degli oli EVO Costa d'Oro si inserisce in un percorso di evoluzione più ampio, che trova la sua espressione più autentica nella nuova campagna di comunicazione “Il Laboratorio della Passione”, che prenderà vita il prossimo settembre con uno spot TV sempre a firma Marimo, collocando l’azienda fra i più avanzati innovatori e sperimentatori della categoria.
Il team di Marimo a supporto di Costa d'Oro è composto da Anna Di Cintio (Creative Director), Chiara Leone (Designer), Michele Bonetta (Account Director), Paola Manfroni (Chief Creative Officer) e Giovanna Ridenti (General Manager).