• Programmatic
  • Engage conference
22/09/2021
di Teresa Nappi

Frescobaldi online con la campagna pubblicitaria 2021. Firma Nimai

La video strategy, che è stata affidata all'agenzia dopo gara, racconta la voglia di ritornare alla vita e la gioia di stare insieme

Frescobaldi-spot.jpg

È stata l'agenzia di comunicazione Nimai a realizzare per Frescobaldi la campagna pubblicitaria 2021 “Ritroviamo ciò che amiamo”.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


La video strategy, che è stata assegnata a Nimai dopo gara, racconta la voglia di ritornare alla vita e la gioia di stare insieme in 3 diversi momenti di consumo, a casa, al ristorante e all’aperitivo, accompagnati da vini scelti dall’ampio portafoglio di bottiglie, rigorosamente toscane, delle cantine Frescobaldi.

La campagna, on air durante i mesi estivi, è stata pianificata esclusivamente sui media digitali, registrando circa 50 milioni di visualizzazioni complete del video, su un totale di 85 mlilioni di impression.

Le persone, l’emozione e il calore diventano protagonisti di una narrativa dedicata al desiderio di ritrovare il gusto dello stare insieme, della condivisione, sia che si tratti di grandi celebrazioni che di pranzi improvvisati. La prenotazione, i preparativi, la scelta del tavolo: un montaggio dinamico ed emozionale, una serie di slice of life, piccoli gesti e rituali privati che stiamo tornando a condividere con le persone e nei luoghi che più amiamo.

Un racconto che porta sullo stesso piano brand, consumer e ristoratori accomunati dalla voglia di tornare a vivere, brindare insieme e ritrovare ciò che più amiamo. Ogni momento è accompagnato da un vino che meglio ne esalta il piacere: un pranzo fra amici nelle valli del Chianti con un Tenuta Perano, un momento romantico con il raffinato brunello di Montalcino CastelGiocondo e un aperitivo sul mare con il rosée Alìe.

Credits

  • Agenzia: NIMAI
  • Client Director: Tommaso Stefani
  • Creative Director: Pierpaolo Marconcini
  • Head of Content: Giulia Solinas
  • Project Manager: Andrea Zoppello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI