• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2020
di Marco Donati

NHS London affida a Rich Clicks il piano di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sul vaccino antinfluenzale

La campagna si è concentrata sull’area di Londra e ha compreso un accurato studio relativo alle personas e ai segmenti di popolazione ad alta vulnerabilità

nhs-london_.jpg

Il team Rich Clicks, agenzia Google Premier Partner italiana di base a Londra, ha preso in carica la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione multicanale sul vaccino antinfluenzale, istituita dall’NHS (National Health Service), il sistema sanitario nazionale del Regno Unito. La campagna si è concentrata sull’area di Londra e ha compreso un accurato studio relativo alle personas ed ai segmenti di popolazione ad alta vulnerabilità: un lavoro che ha coinvolto fattori particolarmente esposti in questo periodo caratterizzato dalla pandemia COVID- 19.

La missione dell’agenzia ha mirato a generare la giusta consapevolezza all’interno delle fasce di cittadini che più necessitano del servizio, attraverso l’implementazione di una strategica campagna di diffusione multicanale, che hanno garantito la massimizzazione dei risultati sia attraverso social media – con annunci personalizzati su Facebook e Instagram – che Google Ads (Youtube e Search).

Lato SEA, infatti, la strategia ha puntato ad implementare parallelamente parole chiave di brand e no brand, per agire in maniera totale sulle più rilevanti per il delicato momento storico e ottimizzare l’esposizione del brand sanitario sui propri canali.

La consapevolezza della campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita targata NHS ha raggiunto le fasce di popolazione che ne hanno più bisogno in modo rapido, personalizzato ed efficace, facendo collimare le possibilità del digital marketing alle esigenze di un così delicato momento storico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI