Prosegue la collaborazione fra l’agenzia pubblicitaria Grey e l’Orchestra Sinfonica di Milano, punto di riferimento per il grande repertorio sinfonico a Milano e in Italia, per la nuova campagna della stagione 24/25.
Con l’obiettivo di avvicinare alla musica sinfonica un pubblico sempre più ampio, ma abituato ad altri tipi di intrattenimento, Grey ha voluto reimmaginare il lancio della nuova stagione sinfonica dandole l’enfasi e il tono di voce del lancio di una nuova stagione di una serie TV.
Un’intuizione creativa che ha trasformato la nuova campagna abbonamenti in una narrazione coinvolgente, a partire dal suggestivo titolo “Il maestro & la Sinfonica” e da un visual che usa i codici della locandina cinematografica, presentando “una grande stagione, una serie di emozioni” e il nuovo Direttore Musicale Emmanuel Tjeknavorian, il più giovane mai arrivato a guidare la formazione di Largo Mahler.
Come per una vera e propria stagione di una serie TV, non mancheranno anche un trailer e contenuti social che incuriosiranno l’utente con degli spoiler alert sull’energia sprigionata dalla nuova stagione.
La campagna sarà on air da fine agosto sui canali stampa, digital, social e digital OOH.
Chi ha lavorato alla campagna “Il maestro & la Sinfonica”: i credits
Ecco una serie di professionisti impegnati nella realizzazione della nuova campagna pubblicitaria dell’Orchestra Sinfonica di Milano”
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Sr Copywriter: Francesca Andriani
- Sr Art Director: Lola Manrique
- Art Director: Stesy Magliano
- Account Director: Elena Suardi
- Account: Aida Di Pietro
- Fotografo: Sergio Bertani
- Post-produzione foto: B612 Studio
- Video: Ruggero Longoni