• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2021
di Simone Freddi

Farmaè sceglie l’agenzia PG&W e lancia in tv lo spot "Farmaè, l'accento è su di te"

Ritorno in comunicazione per l’azienda specializzata nella vendita online di prodotti per la salute e il benessere, che diversifica i propri investimenti pubblicitari. Flag media coinvolta per il planning

Un'immagine della nuova pubblicità Farmaè

Un'immagine della nuova pubblicità Farmaè

Farmaè, azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti per la salute e benessere, torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario on-air sulle reti TV Mediaset.

Per lo sviluppo della campagna, sarà on-air in diversi momenti sino alla fine dell'anno, l'azienda ha scelto di avvalersi, dopo aver sondato alcune strutture, dell’agenzia pubblicitaria PG&W, guidata dal Ceo Alberto Gottardi. Sul fronte del media planning si segnala il coinvolgimento di Vita Piccinini come media advisor, in collaborazione con Flag media.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


La creatività punta molto sull'empatia con il cliente, come ben rappresentato dal pay-off: "Farmaè, l’accento è su di te".

Nel video una donna, una manager molto impegnata, trova sulla propria scrivania una box di prodotti Farmaè. Appare sorpresa perché si capisce che non è stata lei ad acquistare i prodotti. Una voce fuori campo chiarisce subito che cosa stia succedendo: si tratta di un regalo della figlia, che con questo gesto ha voluto prendersi cura della madre e dimostrare quanto tiene a lei.

La descrizione dei prodotti che la donna man mano estrae dalla box è l'occasione per sottolineare i punti di forza dell'offerta Farmaè: il ricco assortimento, la comodità di poter ricevere il pacco ovunque, la rapidità della consegna e l'attenzione al cliente.

Lo spot, che vede la direzione creativa di Ezio Foresti e Claudio Magnabosco, andrà on air in tv nel formato 15” mentre online è previsto un mix di formati, con tagli da 20”, 15”, 10” e 6”. Casa di produzione è Bottega Cinema di Firenze, con la regia di Federico Cambria e la fotografia di Stefano Morcaldo. Flag media cura il planning offline, mentre per quanto riguarda la comunicazione online l’azienda è proprietaria dell’agenzia specializzata Valnan.

Dopo la recente acquisizione del competitor Amica Farmacia, Farmaè, quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana, ha rafforzato la propria leadership nel settore, con oltre 93 milioni di euro di ricavi aggregati nel 2020. Marco Maglione, direttore marketing di Farmaè Spa, spiega come l’azienda stia accompagnando questo percorso si sviluppo anche sul piano della comunicazione: "Vogliamo avvicinare sempre più italiani agli acquisti online e riteniamo che i nostri servizi e la nostra offerta siano una garanzia di credibilità e affidabilità in tal senso. Questo spot risponde al percorso evolutivo del nostro brand, ormai conosciuto da un numero importante di consumatori online. Daremo continuità ai nostri investimenti in pubblicità anche sui canali tradizionali come la televisione perché riteniamo di avere valori e caratteristiche da dover comunicare ad un pubblico sempre più vasto rispetto a chi ci trova o già ci conosce grazie alla ricerca online. Siamo solo all'inizio del nostro piano di sviluppo in marketing mix e nel prossimo futuro presenteremo tante altre iniziative in tal senso".

Spot Farmaè 2021: i crediti

  • Agenzia creativa: PG&W, con la direzione creativa di Ezio Foresti e Claudio Magnabosco. Ceo Alberto Gottardi e responsabile media Vita Piccinini.
  • Media advisor: Vita Piccinini, in collaborazione con Flag media.
  • Casa di produzione: Bottega Cinema di Firenze, con la regia di Federico Cambria e la fotografia di Stefano Morcaldo. Ceo Tommaso Pratesi ed executive producer Zoe Giudice.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI