• Programmatic
  • Engage conference

05/06/2020

Farmaè lancia lo spot tv e compra l'agenzia digital Valnan

Impegno a 360° nella comunicazione per la società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, operativa nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere

FARMAE-spot.jpg

Farmaè, società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, operativa nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, è on air sulle reti televisive della Rai e di  Mediaset con un nuovo spot. La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia digital Valnan, società che recentemente Farmaè ha acquisito al 100%, sarà on air sino al prossimo 13 giugno. "La crescita della nostra azienda negli ultimi mesi ha reso uno sviluppo naturale l'approdo all'advertising sul medium tv, che raggiunge un pubblico molto vasto, facendo così aumentare la conoscenza del nostro brand", commenta Riccardo Iacometti, Founder e Ceo di Farmaè. "Nei tre mesi di inizio 2020 le sessioni sui nostri siti sono state pari a 8 milioni e 800 mila (+101% rispetto allo stesso trimestre 2019). Un dato che si è riflesso in un incremento del numero dei clienti, cresciuti del 73%, circa 190mila rispetto ai 110mila dello stesso periodo dell'anno prima". Una conoscenza sempre più diffusa del brand e della piattaforma rappresentano uno strumento non solo per raggiungere un numero ancora più ampio di consumatori online, ma anche per confermare la piattaforma come media, attraverso cui vengono valorizzati anche i prodotti e brand che commercializza. Secondo i più recenti dati dell'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, il commercio online genera 31,6 miliardi di euro in Italia. Sono 23,6 milioni gli italiani che acquistano online, di cui 17,3 milioni effettuano almeno un acquisto al mese. Si tratta quindi di un pubblico molto stabile e fidelizzato.

L'acquisizione dell'agenzia digital Valnan

Il filmato di 15" sottolinea le caratteristiche innovative del brand Farmaè e i vantaggi per i consumatori: il comodo accesso da qualsiasi luogo grazie alla piena compatibilità con i device mobile, i 37.000 prodotti in vendita, organizzati in 9 categorie, i prezzi scontati e la consegna veloce e gratuita. Farmaè si avvale dell'agenzia digital Valnan sin dall’inizio della sua attività per la gestione di tutte le attività di comunicazione istituzionale e online sui principali media digitali, motori di ricerca e social media. Inoltre, la sua acquisizione ha consentito a Farmaè di integrare al suo interno la funzione di business intelligence. Valnan è un'agenzia digital di comunicazione e marketing online con sede a Viareggio, fondata nel 2003. La società, che offre consulenze sul mercato italiano e internazionale nel settore digital attraverso l’attività di 4 unit integrate (Digital Consulting, Digital Advertising, Digital Tech ed eCommerce), è stata rilevata dal socio unico Riccardo Iacometti per una cifra di 1,2 milioni di euro. Valnan ha chiuso il 2019 con un fatturato di 1.929.290 euro, un Ebitda di 103.403 euro e un utile di 10.381 euro, evidenzia una Posizione Finanziaria Netta pari a 311.737,90 euro.  

ARTICOLI CORRELATI