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08/11/2021
di Cosimo Vestito

Emerald Communication firma il floor advertising di Everli

L'agenzia torinese ha progettato l'OOH e la creatività e produzione della “pubblicità a pavimento” della nuova campagna internazionale del marketplace per la spesa online

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Centinaia di adesivi calpestabili e graffiti a tema spesa alimentare hanno invaso i marciapiedi di tre città: Torino, Savona e Rimini. Dietro a questa massiccia campagna di floor advertising c'é Emerald Communication, agenzia di comunicazione integrata torinese.

Emerald si è occupata sia di progettare l'Out Of Home che della creatività e produzione della “pubblicità a pavimento” della nuova campagna internazionale “Amiamo farti la spesa” (“Delivered with Love”) di Everli, il principale marketplace della spesa online in Europa: un progetto integrato che copre molteplici canali per sottolineare l’attenzione dell’azienda nel garantire ai clienti una spesa all’insegna della qualità.

La parte creativa è stata seguita da Zeppelin36, business unit appartenente al gruppo Emerald, e nello specifico dal suo team creativo dedicato.

Elena Domenichini, managing director di Zeppelin36 spiega così l'idea dietro al progetto: “Rimanendo in linea con il mood introdotto dalla campagna affissioni, con questa proposta multisoggetto abbiamo scelto di veicolare il messaggio che Everli ama fare la spesa e togliere, ai propri clienti, qualsiasi preoccupazione legata ad essa. Prendendo detti popolari o giochi di parole conosciuti, abbiamo inserito in modo accattivante una necessità e la sua risoluzione grazie a questo importante brand che aiuta le persone attraverso un app semplice e innovativa. Per sottolineare ancora di più il core business di Everli, abbiamo inserito nelle grafiche ingredienti facilmente riconoscibili e, con il QR code, la possibilità di scaricare immediatamente l'applicazione”.

Dai primi di ottobre fino alla fine del periodo natalizio, le persone a passeggio per le vie di Rimini, Savona e Torino potranno ammirare avocado, farfalle, cavoli e foglie di menta. Una forma creativa di guerrilla marketing che assolve allo scopo di attirare l'attenzione in modo inusuale per raccontare l’essenza del brand Everli: la cura e l’amore per i dettagli e l’interazione con il cliente garantite dagli Shopper, il valore aggiunto di Everli. 

“Da sempre l'obiettivo di Everli è quello di offrire ai clienti la massima serenità, attraverso un'esperienza di acquisto sicura e di qualità: gli utenti possono scegliere i loro prodotti preferiti dai propri store di fiducia, optando per la consegna in giornata o in un'ora, e uno Shopper si occuperà di farla personalmente per loro presso il punto vendita selezionato” - ha dichiarato Alex Sonnenberg, Chief Marketing Officer di Everli. “Pensiamo che sia il momento giusto per supportare ancora meglio la nostra espansione e le nostre attività, e per questo siamo felici di disporre dell'esperienza e del talento di Emerald Communication per questo progetto ambizioso, che vuole promuovere il nostro brand su diversi canali per raggiungere un numero sempre maggiore di persone”.

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