Dakota Johnson è la nuova global brand ambassador della maison di alta gioielleria Roberto Coin.
Attrice con una carriera di oltre due decenni e sostenitrice attiva della consapevolezza sulla salute mentale, "la Johnson incarna la filosofia di Roberto Coin di trasformare i momenti della vita in espressioni straordinarie di bellezza, passione e significato", si legge nella nota.
A partire da giugno 2025 fino a maggio 2027, Dakota sarà protagonista di una nuova campagna globale fotografata dal Craig McDean mentre indossa i gioielli delle collezioni più iconiche del marchio: Love in Verona, Venetian Princess, Domino, Princess Flower e Venetian Medallions. Lo scenario è quello di Venezia.
"Ho sempre creduto che i gioielli raccontino una storia - di chi sei, dove sei stato e cosa ami", ha dichiarato Dakota Johnson. "I pezzi di Roberto Coin sono pieni di profondità e significato, e sono onorata di dare vita a questo spirito attraverso questa collaborazione. In ogni design c’è romanticismo, forza e una femminilità audace."
Oltre alla campagna, Johnson parteciperà a eventi internazionali e iniziative creative, contribuendo a raccontare la storia di Roberto Coin a una nuova generazione.
“Dakota Johnson è una persona vera e originale, adoro le sue espressioni — un’artista con autenticità, profondità e una capacità unica di connettersi”, ha dichiarato Roberto Coin, Fondatore e Direttore Creativo. “Siamo orgogliosi di darle il benvenuto nella famiglia Roberto Coin e di collaborare a una campagna che parla al cuore di ciò che siamo.”