• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2022
di Rosa Guerrieri

Curve Creative Studio firma la campagna “in movimento” di Uber a Fiumicino

uber.jpg

Se ti muovi, vedi molto di più: questo il messaggio della nuova campagna in movimento di Uber all’aeroporto di Fiumicino, realizzata dall’agenzia torinese Curve Creative Studio.

Al centro della campagna c’è il progetto di Uber di migliorare i servizi di mobilità per mettere in comunicazione le grandi città di tutto il mondo con i loro aeroporti.

Le installazioni collocate all’interno dell’aeroporto romano sono progettate per seguire il percorso che i viaggiatori fanno attraverso i terminal 1 e 3, dall’atterraggio al ritiro bagagli, negli intervalli di attesa, fino all’uscita, al momento di scegliere un mezzo di trasporto per raggiungere il centro città.

Ad accompagnare i passeggeri ci sono installazioni anamorfiche e pannelli studiati per migliorare la loro esperienza in aeroporto. Grazie a un effetto ottico, le installazioni anamorfiche e i pannelli assumono diverse forme e svelano diversi contenuti mentre il punto di vista si sposta. E così “Uber” si trasforma in “Rome” e basta qualche passo per aprire uno scorcio sui luoghi più salienti della città.

Oltre che di movimento, centrale nell’identità di Uber, la campagna parla anche di novità. Infatti la presenza di Uber a Roma porterà con sé nuove opportunità e cambi di prospettiva, possibili grazie all’accordo che l’azienda ha siglato a maggio con itTaxi.

Crediti campagna Uber: 

  • Cliente: Uber
  • Direzione Creativa: Luciano Aiello, Marco Gallo
  • Design & 3D modelling: Luca Correndo
  • Graphic & Motion design: Chiara Chinaglia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI