• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2022
di Caterina Varpi

CheBanca! e Nexi lanciano con Twenty8 Studios la campagna per le carte di pagamento in plastica riciclata dagli oceani

28studios_Nexi-cheBanca.jpg

Twenty8 Studios ha realizzato la campagna per il lancio sul mercato italiano delle prime carte di pagamento realizzate con plastica recuperata dagli oceani per Nexi e CheBanca!.

Per il nuovo progetto, l’independent creative studio milanese ha ideato una campagna con video manifesto, declinata su testate nazionali, OOH, digital e web, che sfida l’osservatore a “scegliere la sostenibilità” e a diventarne protagonista ogni giorno. Il focus della creatività punta su un’immagine dall’ampio respiro, nel quale il soggetto femminile ci invita a guardare verso il futuro, scegliendo di viverlo all’insegna della sostenibilità.

“Come Twenty8 Studios siamo particolarmente orgogliosi di aver affiancato Nexi e CheBanca! in questo importante progetto. Dall’advertising tradizionale, passando per touchpoint digital e social, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per dare massimo valore a ogni comunicazione - commenta Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios – Questo progetto è un esempio di come anche parlare di comunicazione sostenibile voglia dire parlare di gesti concreti, di consapevolezza e di una cultura sostenibile reale, mettendo il cliente davvero al centro".

Credits

  • Agenzia Creativa: Twenty8 Studios
  • Founder e Creative Director: Veronica Ponti
  • Client & Account Manager: Valentina Statuto
  • Copywriter: Federica Brizzi
  • Senior Art Director: Matteo Boffini
  • Junior Art Director: Francesco Errante
  • Video Art Direction: Mirko Colombo
  • Montaggio e post: Conti Andrea, Orso Maria Scaramellini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI