17/06/2022
di Caterina Varpi

Caseificio Comellini punta sul digital per lo Squacquerone di Romagna DOP. Firma Life

La campagna, oltre al video, comprende un progetto speciale sui canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento e attività di influencer marketing

Caseificio Comellini, azienda storica di Castel San Pietro Terme (BO), continua ad investire sul digital con una nuova  campagna, firmata da Life, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP


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La campagna online - on air dal 6 giugno - consiste nell’erogazione di un video da 15 secondi in formato pre-roll sulle piattaforme on demand e trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food.

In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto anche di investire in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, ricettario di Editoriale Domus, con l’obiettivo di raccontare il prodotto in chiave “educational” con articoli, ricette e contenuti di qualità. 

Infine, è in partenza un progetto di influencer marketing, per consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target Comellini, tra questi Erika Liverani, vincitrice della 5°edizione di Masterchef Italia, Mirko Ronzoni, vincitore e successivamente volto di Hell’s Kitchen, e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg. 

La campagna si avvale anche di un piano DEM e di un’attività di search e social advertising ed è parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020. 

Life firma la strategia e l’intero progetto digital, per il terzo anno consecutivo. 

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