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22/04/2021
di Caterina Varpi

Aermec torna in comunicazione con la campagna digital “Fa caldo, fa fresco, fa bene”

Creatività e pianificazione a cura di Hangar Design Group

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Aermec è online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Hangar Design Group, che segue l'azienda già da diversi anni e che ha curato anche media planning e buying.

Il messaggio, sintetizzato nel claim “Fa caldo, fa fresco, fa bene”, punta a evidenziare la multifunzionalità dei dispositivi, studiati per garantire una climatizzazione perfetta e per aumentare la sicurezza degli ambienti, grazie all’introduzione di un cuore tecnologico in grado di ridurre la presenza di agenti patogeni presenti nell’aria.

La campagna è stata pianificata su scala nazionale sulle piattaforme digital dei siti di informazione con formati e contenuti video impattanti, segnando un ritorno in comunicazione dell’azienda.


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“La mission di Aermec, da quando venne fondata nel 1961, è sempre stata quella di fornire benessere e comfort in tutti gli ambienti dove si vive e si lavora” afferma Alessandro Riello, Presidente di Aermec. “Questo statement assume oggi un’urgenza drammatica, mentre fatichiamo ancora a trovare una via d’uscita alla pandemia. L’obiettivo della campagna è dunque quello di far sapere che esistono dispositivi – pensati per la casa ma soprattutto per ambienti condivisi come ristoranti, palestre o spazi pubblici – capaci di aumentare la sicurezza degli ambienti e concorrere al ripristino di una “normalità” di cui tutti sentiamo la mancanza. E questo risultato è possibile grazie allo sviluppo e alla ricerca continua dell’unica azienda ancora 100% italiana del settore.”

“Abbracciamo la brand vision e custodiamo il dna di tutti i nostri clienti” afferma l’architetto Alberto Bovo, co-founder di Hangar Design Group. “È dunque naturale che il progetto di questa campagna sia stato sviluppato in sinergia con l’azienda al fine di presentare al mercato un importante avanzamento tecnologico che può significativamente contribuire alla ripartenza. Ma un obiettivo non secondario è stato anche quello di riportare all’attenzione di tutti – operatori del settore ma anche utenti finali – l’eccellenza di un’azienda che ha sempre puntato sulla ricerca e sul made in Italy. Siamo dunque fieri di aver reso possibile questo progetto, che riteniamo strategico per l’azienda e per la nostra stessa agenzia.”

Il concept creativo è stato ideato e sviluppato internamente sotto la direzione artistica di Michele Bicego, Group Creative Director di Hangar Design Group, mentre lo spot è stato prodotto e girato in collaborazione con Filmmaster.

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