Vivo: Lindoro Ettore Patriarca nuovo Direttore Marketing e Retail in Italia
Il manager è chiamato a supportare il team in un anno che vedrà nuovi importanti lanci di prodotto e partnership rilevanti come quella con Uefa Euro 2020
Vivo, quinto produttore di smartphone al mondo, annuncia l’ingresso nel proprio team di Lindoro Ettore Patriarca, nella veste di nuovo Direttore Marketing e Retail in Italia. In tale ruolo il manager, che per anni si è occupato del marketing di Huawei in Italia, si occuperà insieme al team delle attività di Marketing, Comunicazione e Retail Marketing dell’azienda cinese, che si sta espandendo anche nel nostro Paese.
Chi è Lindoro Ettore Patriarca
Noto per la sua rilevante esperienza nel mercato mobile, Lindoro Ettore Patriarca è stato Marketing Director della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita. Vanta anche esperienze in Ericsson e Sony Ericsson, oltre ad aver lavorato nel Food & Beverage e Automotive.
Vivo, un 2021 all’insegna dell’innovazione
Per quanto riguarda il mercato italiano, Vivo ha già avviato la partnership strategica con i principali protagonisti della distribuzione in Italia. Nel corso dell'anno, l’azienda cinese arricchirà ulteriormente la propria offerta con una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo, così da soddisfare le esigenze di una sempre più vasta platea di consumatori, con device performanti, un design elegante e attento ai dettagli e fotocamere professionali molto potenti.
Il brand Vivo, inoltre, punta a livello di comunicazione sul calcio e sarà fornitore ufficiale per quanto riguarda gli smartphone del prossimo campionato europeo Uefa Euro 2020. Una partnership che si estenderà anche alla prossima edizione, prevista in Germania nel 2024.