Twinkly, l’azienda italiana attiva nel settore dello smart lighting, collabora da alcuni anni con M2 Consultancy, a cui ha affidato nell’autunno 2022 la gestione delle proprie campagne digital media e social ads globali, con l’obiettivo di generare brand awareness, traffico e consideration a una delle tech company con il più alto tasso di crescita in Europa e in espansione in tutto il mondo.
Le campagne, attive da settembre 2022 e che proseguono per tutto l'ultimo trimestre dell'anno, hanno un focus upper e mid-funnel. Partite con il lancio del nuovo prodotto Squares, da ottobre si concentrano sui prodotti natalizi e stagionali. Le campagne sono attive nei principali mercati in cui Twinkly è presente – Nord America, Europa, Middle East e Oceania – e hanno due obiettivi specifici: generare awareness e supportare il sell-out attraverso il network globale di rivenditori fisici e online. I media individuati per la campagna sono Meta, TikTok, Twitch, Pinterest, YouTube e Google.
Una campagna che conta più di 20 soggetti creativi declinati in 13 lingue per dare visibilità a tutta l’offerta natalizia (le catene di LED Twinkly Strings, Cluster e Curtain) ma non solo (i prodotti Twinkly Home Range Squares, Flex e Dots) e che ha generato oltre 100 ads campaign attive contemporaneamente in 20 Paesi, dagli Stati Uniti all’Australia passando per Svezia, Italia e Polonia, solo per citarne alcuni.
La strategia media è stata sviluppata a quattro mani da Alessio Mancarella, Head of Marketing Twinkly e Massimiliano Rossi, Co-founder e Head of Operations M2 Consultancy, e sta portando buoni risultati, ridefinendo i benchmark di CPC, CTR e cost per click-out in tutti i mercati.
“Siamo estremamente felici di questa collaborazione che è iniziata con i primi passi nell’autunno 2019, per consolidarsi man mano nel tempo. Lavoriamo partendo sempre dall’analisi del dato, elemento imprescindibile per poter sviluppare in primis la strategia e per garantire alle campagne in corso la giusta ottimizzazione in modalità S.M.A.R.T.E.R.”, commenta Massimiliano Rossi.
Nell’attività di operation di M2 Consultancy è entrato da ottobre 2022 anche Gioacchino Appierto, che sta seguendo e ottimizzando quotidianamente le campagne Twinkly attive in tutto il mondo.