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di Lorenzo Mosciatti

Subito parla milanese nel nuovo spot di TuttoSubito: protagonista è una nonna smart

La campagna è stata realizzata da Discovery Creative, la factory interna al gruppo Discovery Italia scelta dopo una consultazione

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Nuova campagna pubblicitaria per TuttoSubito, il nuovo servizio lanciato quest’anno da Subito.

La piattaforma per vendere e comprare in modo sostenibile, con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, continua il presidio della televisione e del digitale portando on air una campagna di stampo educational dedicata ai benefici di TuttoSubito, la novità che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma in tutta Italia. Il tutto raccontato in modo divertente attraverso gli occhi di chi, per eccellenza, rappresenta in ogni famiglia la fonte della saggezza: la nonna.
 

Proseguendo sulla scia dell’italianità e giocando ancora una volta sui dialetti della penisola, come nella campagna on air da inizio settembre, il nuovo spot tv racconta infatti, nel formato da 60’’, la novità di TuttoSubito attraverso la voce di una nonna milanese che, partendo dall’affermazione “l’è tut più easy”, spiega ai nipoti i benefici del nuovo servizio, quali la possibilità di acquistare e spedire in tutta Italia, in modo facile, veloce e sicuro. Un punto di vista nuovo che inverte i ruoli, affidando quello di esperta a chi nella second hand ci credeva da prima che diventasse una moda, a chi ha visto evolvere la tecnologia, a chi è universalmente riconosciuto per i suoi proverbiali consigli.
 

Ecco allora che la scena si apre con l'energia e le cadenze dialettali della nonna protagonista che arrivando a casa trova la nipote alle prese con il più classico dei problemi da GenZ, il cuore spezzato. Ma niente paura, perché la nonna come sempre ha la soluzione pronta, mettere tutto quello che ricorda l’ex in vendita su Subito e liberarsene in men che non si dica grazie alla spedizione integrata nell’app. E il nipote alle prese con un maldestro tentativo di preparare la pizza? Anche qui alla nonna basta un ”disciules” e una veloce ricerca sull’app di un robot da cucina per salvare la cena e gli acquisti, grazie alla protezione di TuttoSubito, che permette di pagare in sicurezza, oltre che di stare al passo con i tempi.

La nuova campagna di Subito è stata ideata da Discovery Creative, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia e produzione di AngFilm. Per la prima volta dunque Subito si affida per la creatività dei suoi spot a Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia.

Lo spot tv, nei formati 60”, 45’’ e 15’’, sarà on air fino a dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche con pianificazione curata da Wavemaker.  A supporto è prevista una campagna integrata che tocca digital, social e canali proprietari del brand, con pianificazione in house.

Credit

Subito
CMO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Nicola Bolfelli
 
Agenzia Creativa: Discovery Creative
Creative & Marketing Senior Director: Valeria Lodeserto
Creative Production Manager: Emiliano Fanelli
Creative Producer: Paola Tribisonna
Copywriter: Giulia Galbiati
Brand and Creative Integration Manager: Gaia Mastroberardino
Ad Sales Brand Solution Executive: Christian Guffanti
Sales Agent: Viviana Medved
 
Casa di Produzione AngFilm
Regia: Daniele Napolitano
Produttore Esecutivo AngFilm: Damiano Ticconi
Dir. Fotografia: Roberto Chierici
Scenografia: Elisabetta Viganò
Costumi: Silvia Oliviero
 
Centro media: Wavemaker

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