• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2022
di Andrea Salvadori

Snaidero Cucine, focus sul digital marketing nel 2022. In programma una gara per la pubblicità 2023

L’azienda gestisce internamente le attività di comunicazione ma, per il prossimo anno, si affiderà ad un’agenzia per promuovere il posizionamento del brand. In valutazione anche un pitch per il planning

Roberto Lizzi e Massimo Manelli, rispettivamente Direttore Commerciale e Sviluppo Prodotto, e A.D. di Snaidero Cucine

Roberto Lizzi e Massimo Manelli, rispettivamente Direttore Commerciale e Sviluppo Prodotto, e A.D. di Snaidero Cucine

Snaidero Cucine punta sul digital marketing per le attività di comunicazione 2022 e annuncia l’avvio di una gara entro la fine dell’anno per la scelta dell’agenzia che realizzerà le campagne pubblicitarie nel 2023. 

L’azienda italiana che da oltre settant’anni progetta e realizza cucine su misura, oggi controllata da IDeA CCR II, fondo gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR del Gruppo DeA Capital, investirà dunque quest’anno, per comunicare ai suoi potenziali clienti, principalmente sull’online. «Lo faremo in Italia ma anche in Francia e Spagna, gli altri paesi dove siamo operativi nei canali retail», spiega Roberto Lizzi, direttore commerciale Snaidero Cucine, intervistato a margine della presentazione delle ultime novità di prodotto dell’azienda, in questi giorni a Milano per il Salone del Mobile ed Eurocucina. «E comunicheremo sia a livello corporate sia coinvolgendo i retailer che vendono le nostre cucine». 


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA, LE ULTIME NOVITA'


La strategia di Snaidero Cucine punterà dunque su una pianificazione organica sui social, così come su attività di social advertising con campagne di lead generation realizzate in partnership cn i rivenditori.  

Creatività e pianificazione sono gestite internamente all’azienda, dal team guidato da Silvia Negri, marketing manager di Snaidero Cucine, ma l’azienda ha in programma per la fine dell’anno un cambio di rotta su questo fronte «Indiremo una gara per la scelta dell’agenzia che realizzerà le campagne del 2023», spiega proprio Negri, «un anno che sarà caratterizzato da un incremento degli investimenti pubblicitari. L’obiettivo è individuare un’agenzia che permetta a Snaidero Cucine di diffondere un’immagine del brand più coerente al suo posizionamento di mercato, un’azienda con prodotti di qualità e di alta fascia ma accessibili ai più».

La campagna sarà pianificata sia sul digitale sia su media più classici, e sarà utilizzata anche all'estero, con la possibiltà di avvalersi di agenzie in loco. Snaidero Cucine non ha invece ancora deciso se la gestione degli investimenti pubblicitari rimarrà in house o se indire un'altra gara per la scelta di un centro meda. 

L’ultima agenzia con cui Snaidero Cucine ha collaborato è Neosperience, sia per le attività di ascolto dei consumatori sui social sia per la realizzazione del nuovo sito web, online da aprile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI